Migliori termoconvettori a basso consumo 2022 : Prezzi, Recensioni, Opinioni

Il termoconvettori elettrico è l’ideale per la vita moderna e offre numerosi vantaggi. La sua flessibilità e controllabilità lo rendono un vero sostituto della centrale a gas di rete e del termoconvettori a GPL/Gasolio. Il più delle volte, non solo è molto più veloce da riscaldare e più sicuro da usare, ma anche più economico.

Continua a leggere per le nostre recensioni di esperti dei migliori riscaldatori elettrici disponibili. Controlla gli ultimi prezzi per assicurarti di ottenere un ottimo affare!

Migliori termoconvettori a basso consumo

Last updated on May 20, 2022 1:20 pm

1. Imetec Eco Rapid, Stufa Elettrica 2000 W

Il riscaldatore a parete elettrico Imetec Eco Rapid è un elegante riscaldatore a pannello a basso consumo energetico che sembra elegante e alla moda e si adatta a qualsiasi stanza. È sicuro, efficiente e dispone di un termostato digitale programmabile. Se stai cercando un riscaldatore a parete economico e facile da usare che funzioni bene nella stanza di un bambino o in una tana, allora questa è la scelta ideale.

Caratteristiche

Aspetto elegante e moderno

Questo riscaldatore elegante, sottile e sobrio è una soluzione salvaspazio per mantenere caldo uno spazio abitativo o una camera da letto. Con un aspetto sottile e nero e un semplice pannello a sfioramento, questo riscaldatore potrebbe essere facilmente scambiato per un piccolo televisore. Se vuoi qualcosa che sia più bello di un’unità a infrarossi squadrata, allora questa è sicuramente una buona scelta.

Può riscaldare fino a 22 metri quadrati

La modalità di termoconvettori istantaneo è ottima per gli sbalzi di freddo improvvisi e il ciclo programmabile settimanale ti consente di automatizzare il riscaldatore in modo che la tua casa sia sempre alla giusta temperatura. Il riscaldatore funziona bene per stanze fino a 22 metri quadrati.

Impermeabile e senza manutenzione

Questo riscaldatore a parete è facile da installare e utilizzare, non richiede manutenzione ed è anche impermeabile. Non è necessaria alcuna manutenzione o assistenza, non potrebbe essere più semplice! Poiché questo riscaldatore ha una custodia impermeabile, puoi usarlo in bagno o in cucina e non preoccuparti che vapore o schizzi danneggino l’unità.

Pro
  • Il termoconvettore da 2KW è potente e tuttavia efficiente dal punto di vista energetico

  • Facile da usare

  • Non richiede manutenzione o assistenza

  • Look elegante, sottile e moderno

  • Sicuro per l’uso anche in una famiglia con bambini

  • Termostato digitale

  • Fusione impermeabile e sensori integrati per evitare che si surriscaldi

Contro
  • Il look nero “da TV” potrebbe non piacere a tutti

  • Necessita di una presa elettrica a portata di mano

2. Olimpia Splendid Caldo Up T Termoventilatore

Olimpia Splendid è una soluzione perfetta per le tue esigenze di termoconvettori con la sua capacità di impostare la temperatura desiderata tra 5°C e 35°C e riscaldare una stanza di 23 metri quadrati. Offre una soluzione energeticamente efficiente al 100% per le vostre esigenze di termoconvettori a un prezzo accessibile.

Il termostato è impostato entro mezzo grado e si spegnerà per risparmiare energia se il riscaldatore del pannello rileva un calo di cinque gradi o più nella temperatura ambiente. Ha anche un timer di 24 ore, molto facile da usare e configurare.

Il design a prova di schizzi consente di utilizzare il riscaldatore in bagno o in altre aree umide. Ecco perché è necessario investire in questo riscaldatore per quadro elettrico di qualità senza indugio.

Caratteristiche

Design a prova di schizzi

Il nuovo design a prova di schizzi del pannello radiante consente all’utente di tenere l’attrezzatura in bagno o in altre aree umide.

Eco rilevamento finestra aperta

Questa funzione consente di spegnere il riscaldatore elettrico per risparmiare energia se si verifica un improvviso calo della temperatura intorno ai 5 gradi.

La possibilità di impostare la temperatura desiderata

È possibile impostare la temperatura desiderata tra 5°C e 35°C per riscaldare una piccola stanza di circa 23 m2. È la soluzione di termoconvettori perfetta per una piccola stanza.

Tre categorie di potere

Il riscaldatore Olimpia Splendid è disponibile in tre categorie di potenza come 1000W, 1500W e 2000W.

Pannello di controllo facile da usare

Il pannello di controllo del riscaldatore è facile da usare e la spia luminosa ti dirà quali impostazioni sono attualmente attive.

Tutto sommato, Olimpia Splendid 2000W è uno dei migliori riscaldatori per quadri elettrici per il suo prezzo.

Pro
  • Display LCD chiaro

  • Design sottile

  • Facile da usare

  • Funzionamento economico

  • Funzionalità di risparmio energetico

Contro
  • Può richiedere un po’ di tempo per l’installazione.

3. Imetec Eco Ceramic Diffusion, Stufetta elettrica, Termoventilatore

Quando inizia l’inverno, è giunto il momento di prendere una stufa per la tua casa. Invece di acquistare un riscaldatore tradizionale, puoi optare per il mini termoventilatore in ceramica Imetec Eco Ceramic Diffusion. A differenza dei riscaldatori convenzionali che impiegano molto tempo per riscaldare le stanze, questo è più veloce nel fornire risultati ottimali. Viene fornito con impostazioni avanzate di termoconvettori in ceramica che aiutano a diffondere il calore più velocemente del solito. Il termostato completamente regolabile ti consente di monitorare l’impostazione del calore e impostare una temperatura adatta alla tua casa.

Caratteristiche

Due impostazioni di alimentazione

Questo termoventilatore offre due impostazioni di potenza che includono un’impostazione bassa di 1200 W e un’impostazione alta di 2000 W. Ha anche una modalità di oscillazione automatica di 60 gradi in modo che il calore possa diffondersi nella stanza invece di concentrarsi su un’area specifica.

Portatile

Questo è un termoventilatore leggero che puoi portare in giro dove vuoi.

Tecnologia ceramica

L’avanzata tecnologia di termoconvettori in ceramica diffonde il calore più velocemente in casa. È più efficiente dei riscaldatori tradizionali, rendendo questo termoventilatore la scelta ideale per le piccole case.

Il mini termoventilatore in ceramica Imetec Eco Ceramic Diffusion è un vero affare a questo prezzo. Se non vuoi spendere cifre esorbitanti per un termosifone ma hai bisogno delle caratteristiche essenziali, questo modello non ti deluderà affatto.

Pro
  • Il termostato regolabile è facile da usare. Puoi trovare il controller all’interno del riscaldatore che consiste anche in un mini riscaldatore

  • Monitora costantemente la temperatura e spegne o spegne il riscaldatore per risparmiare energia

  • Viene fornito con un interruttore antiribaltamento e dispositivi di protezione dal surtermoconvettori per evitare danni imprevisti

Contro
  • Avrebbe dovuto avere una terza impostazione di calore per condizioni di temperatura moderate

4. gridinlux. Homely WiFi Warm 2000W

Vuoi un termoventilatore economico che offra una varietà di funzioni come i riscaldatori di fascia alta? Porta a casa il nuovissimo termoventilatore verticale e gridinlux 2000w e rendi i tuoi inverni più confortevoli quest’anno. Come si suol dire, le cose buone arrivano in piccoli pacchetti. Questo termoventilatore è il miglior esempio che supporta questo detto. Il suo design verticale lo rende abbastanza sottile da adattarsi all’angolo di una stanza. Non fidarti delle sue dimensioni perché può riscaldare una stanza in un batter d’occhio. Da più impostazioni di calore a eccellenti funzioni di sicurezza, questo riscaldatore è una combinazione di incredibili caratteristiche.

Caratteristiche

Due impostazioni di calore

È possibile passare da un’intensità di termoconvettori da 1000 W a 2000 W. C’è anche una ventola di raffreddamento che mantiene l’unità abbastanza fresca da funzionare sempre in modo ottimale.

Protezione antigelo

All’interno è installata una protezione antigelo incorporata. Questo accenderà automaticamente il termoventilatore non appena la temperatura della stanza scende sotto i -5 gradi.

Termostato Variabile

È possibile utilizzare il termostato variabile per impostare diversi livelli di temperatura. Il riscaldatore continuerà ad aumentare la temperatura fino a raggiungere il suo punto specifico. Si spegnerà automaticamente una volta raggiunta tale temperatura.

Nel complesso, il termoventilatore verticale e gridinlux 2000w è uno dei migliori riscaldatori da avere in casa. Le piccole dimensioni non ne pregiudicano le prestazioni. Quindi, acquistalo ora per trascorrere un Natale confortevole.

 

Pro
  • Professionisti:

  • Questo riscaldatore sta verticalmente anziché orizzontalmente, rendendolo adatto a case con poco spazio. È abbastanza piccolo da poter essere portato in ufficio e anche in campeggio

  • Il monitor antigelo rileva la temperatura con precisione e accende automaticamente il riscaldatore

  • Viene fornito con un periodo di garanzia di 3 anni

Contro
  • Avrebbe dovuto esserci una terza impostazione di calore tra 1000W e 2

5. Ardes AR4C03T – Termoconvettore Turbine Time

Trovare un ventilatore portatile e compatto che sia utile in inverno e in estate può essere complicato. Ma quando si guardano modelli come il Ardes AR4C03T Fan Heater, sembra rimuovere la parte “difficile” abbastanza rapidamente. Con diverse funzionalità che rendono questa opzione più redditizia, ecco cosa ha da offrire la doppia ventola/riscaldatore.

Caratteristiche

Efficace per il termoconvettori e il raffreddamento

Il Ardes AR4C03T Fan può riscaldare la stanza fino a 37 gradi, mentre può fungere da tipico ventilatore quando colpiscono quei giorni caldi. E il design lo rende uno dei modelli più accattivanti per il controllo della temperatura a casa o al lavoro. Non solo ha un duplice scopo, ma non sono necessarie installazioni e puoi usarlo dove ne hai bisogno.

Comodo controllo

Come previsto, hai un controllo più che sufficiente in termini di impostazione della temperatura. Questo può essere fatto tramite il telecomando e non devi preoccuparti di eventuali odori strani o brucianti che tendono ad accompagnare l’aria calda dai riscaldatori. Ancora più importante, puoi scegliere se l’aria deve essere mirata a una lunga distanza. In alternativa, è possibile impostare il ventilatore/riscaldatore per diffondere l’aria calda o fredda.

Nessuna lama o elemento riscaldante

Dimentica le lame che raccolgono solo polvere o elementi riscaldanti visibili, che possono essere potenzialmente pericolosi se hai bambini. Con questo modello, tutto avviene tramite la tecnologia Air Multiplier.

Pro
  • Molto efficiente dal punto di vista energetico durante il termoconvettori e il raffreddamento

  • Scegli la direzione del flusso d’aria

  • Design elegante senza elementi riscaldanti o lame visibili

  • Si spegne automaticamente in caso di ribaltamento del termoventilatore

  • Controllato da remoto

  • 75% di rumore in meno rispetto alle generazioni precedenti

Contro
  • Non è efficace in raffreddamento come in termoconvettori

  • Non è il modello più conveniente

6. TROTEC Termoconvettore

Il riscaldatore TROTEC è un riscaldatore in ceramica onnicomprensivo con una piacevole finitura nera e argento. Il riscaldatore ad alta potenza ed efficiente dal punto di vista energetico offre un insieme di vantaggi durante il termoconvettori di qualsiasi spazio abitativo.

Caratteristiche

Facile da usare

Questo riscaldatore è dotato di una configurazione completa del controllo touch che rende più facile che mai passare da un’impostazione all’altra. Goditi lo splendido display a LED mentre giochi con le impostazioni per assicurarti che riscaldi perfettamente la stanza ogni volta. Questa attenzione ai dettagli è ciò che spicca nel riscaldatore TROTEC.

Funzionamento silenzioso

Mentre riscalda la stanza in modo efficiente, questa ventola non fa molto rumore e funziona silenziosamente a tutte le ore del giorno. Che sia a metà giornata o a tarda notte quando tutti dormono, questo riscaldatore funzionerà senza disturbare nessuno.

Impronta minima

Grazie al suo design più piccolo e raffinato, TROTEC è poco ingombrante, il che lo rende perfetto per stanze più piccole o più grandi. Copre un’enorme quantità di spazio per quanto riguarda la sua gamma di termoconvettori mentre si infila bene in un angolo. Avere qualcosa di così potente ed efficiente senza bisogno di spazio extra è estremamente vantaggioso.

Ideale per spazi abitativi moderni

Una preoccupazione dei proprietari di case riguarda se il riscaldatore si adatterà o meno. Con la finitura nera e color argento, questo è uno dei riscaldatori esteticamente più piacevoli e degni di nota del pianeta. Offre un aspetto splendidamente realizzato che è facile da inserire in qualsiasi spazio abitativo senza pensarci due volte. L’unicità e la freschezza di questo design è un importante punto a favore.

Pro
  • Design elegante per un allestimento discreto in ogni stanza

  • Funzionamento silenzioso in ogni momento della giornata

  • Potenza di termoconvettori eccezionale e costante su tutte le impostazioni

  • Viene fornito con un display a LED esteticamente gradevole e accessibile

Contro
  • Manuale utente medio per le istruzioni di configurazione iniziale

7. Rowenta CO3035 VECTISSIMO II

Riscaldare una stanza di medie e grandi dimensioni in modo economico richiede l’uso di un radiatore potente ed efficiente dal punto di vista energetico. Mentre i riscaldatori ad olio sono progettati per una maggiore efficienza, il radiatore ad Rowenta CO3035 VECTISSIMO II prende sul serio l’efficienza energetica. Il radiatore è stato ottimizzato per produrre ampio calore pur essendo efficiente dal punto di vista energetico.

Caratteristiche

Radiatore potente

Il radiatore ad Rowenta CO3035 VECTISSIMO II è un potente radiatore progettato per riscaldare ambienti di medie e grandi dimensioni. Con 11 alette riempite d’olio, il riscaldatore può produrre fino a 2500 W, che è un calore sufficiente per riscaldare il soggiorno, la camera da letto, l’ufficio o altri grandi spazi come la cucina a pianta aperta e i soggiorni.

Funzioni di sicurezza avanzate

Per proteggere gli utenti, questo radiatore è dotato di una miriade di funzioni di sicurezza avanzate. La caratteristica di sicurezza del radiatore ad Rowenta CO3035 VECTISSIMO II è un interruttore di ribaltamento che spegne il radiatore in caso di ribaltamento. L’altra importante caratteristica di sicurezza è il suo sistema di protezione dal surtermoconvettori integrato. Ha anche un taglio termico.

Un termostato regolabile con un timer 24 ore complementare

Il radiatore è dotato di tre impostazioni di potenza preinstallate che è possibile utilizzare così com’è. Tuttavia, ha anche un termostato regolabile, che consente agli utenti di controllare con precisione la produzione di calore. Infine, ha un timer di 24 ore che consentirà agli utenti di programmare l’accensione e lo spegnimento automatici.

 

Pro
  • Il radiatore produce ampio calore, rendendolo efficace per riscaldare stanze espansive

  • È facile da configurare e utilizzare

  • Il riscaldatore funziona in modo efficiente pur essendo molto efficace nel termoconvettori

  • Il timer è un’eccellente aggiunta alla funzionalità in quanto dimostra l’automazione tanto necessaria

  • La sua struttura compatta rende il radiatore poco ingombrante ed economico

Contro:
  • Le istruzioni in dotazione sono inutilmente complesse

  • Con una funzione sul design della forma, il riscaldatore non è il più carino disponibile

8. Imetec Compact Air, Termoventilatore

Dì addio a quelle notti fredde con il radiatore ad olio elettrico portatile Imetec Compact Air, Termoventilatore. Questo radiatore portatile a 5 alette è ideale per l’uso in spazi che vanno dai soggiorni alle roulotte, ed è l’ideale per mantenere alta la produttività nell’ambiente dell’ufficio. Montato su ruote con maniglia incorporata per facilitarne lo spostamento da una stanza all’altra è la soluzione di termoconvettori ideale. Il termostato altamente efficace rende l’impostazione della temperatura corretta un gioco da ragazzi e le funzioni di sicurezza integrate garantiscono la massima tranquillità che deriva dal funzionamento di questo riscaldatore a olio portatile.

Caratteristiche

termoconvettori efficiente

Il potente funzionamento da 650 watt e il termostato integrato rendono questo riscaldatore a olio a 5 alette la soluzione di termoconvettori perfetta per una varietà di ambienti. La delicata azione di termoconvettori fornisce un livello di calore costante che facilita il mantenimento dell’ambiente perfetto per qualsiasi spazio.

Caratteristiche di sicurezza

Questo riscaldatore a olio portatile è stato accuratamente testato a pressione per garantire che sia sicuro da utilizzare. Il design del meccanismo di protezione dal surtermoconvettori significa che gli incidenti appartengono al passato.

Efficienza energetica

Il vantaggio della rapida circolazione dell’olio differenzia questo riscaldatore portatile dai tradizionali ‘a serpentina’ o dai termoventilatori. Utilizza meno energia rispetto ai vecchi tipi di riscaldatori e il design gli consente di riscaldare una varietà di spazi senza un consumo eccessivo di energia, anche con impostazioni di calore inferiori.

Questo è il riscaldatore a olio piccolo ideale per spazi sia più piccoli che più grandi. Facilita il mantenimento della temperatura preferita e rappresenta un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Pros
  • Le ruote lisce e il design leggero consentono di spostare il riscaldatore con il minimo sforzo e fastidio

  • Le funzioni di sicurezza integrate rendono questo riscaldatore portatile sicuro da utilizzare a qualsiasi impostazione di temperatura. Testato a pressione e “sistema di protezione contro il surtermoconvettori”

  • Il termostato lo rende ideale per l’uso in una varietà di condizioni atmosferiche

  • Ottimo rapporto qualità prezzo

  • Design minimalista attraente

  • Un anno di garanzia – estensione della garanzia alla registrazione

Contro
  • Non dovrebbe essere lasciato acceso durante la notte

  • Può essere rumoroso durante il termoconvettori

9. De’Longhi HSX3320FS Slim Style Convettore Elettrico

I termoconvettori hanno un metodo unico per disperdere l’aria in modo uniforme e rapido nella stanza. Se stai cercando il miglior riscaldatore a convezione sul mercato, sei nel posto giusto. Il De’Longhi HSX3320FS Slim Style Convettore Elettrico Heater è uno dei migliori sul mercato per il suo prezzo. Ecco una recensione completa del termoconvettore Duronic.

Caratteristiche

Leggero e facile da spostare

Potresti voler spostare il riscaldatore da un posto all’altro nella tua stanza o potresti avere un luogo specifico progettato per il riscaldatore. Questo è un riscaldatore leggero, super portatile e facile da spostare. Ha belle maniglie per rendere le cose più facili per te. Puoi sollevare in sicurezza il riscaldatore durante lo spostamento grazie alle maniglie ergonomiche.

Supporto libero o montaggio a parete

Questo riscaldatore può essere installato a parete perché il calore viene disperso dai lati anteriore/superiore. Il retro di questo riscaldatore è piuttosto fresco ed è ideale per il montaggio a parete. Se sei a corto di spazio per il riscaldatore o desideri sollevarlo per evitare che animali domestici e bambini lo tocchino, il riscaldatore De’Longhi HSX3320FS Slim Style Convettore Elettrico è la scelta migliore per te. Puoi facilmente montarlo a parete o tenerlo a terra.

Impostazioni di calore variabili

L’HV120 è completamente versatile. Puoi usarlo tutto l’anno grazie al termostato regolabile e alle impostazioni della ventola. Viene utilizzato in tre diverse impostazioni di calore e può essere utilizzato anche come ventilatore per raffreddare l’aria.

Tutto sommato, il riscaldatore De’Longhi HSX3320FS Slim Style Convettore Elettrico è uno dei migliori oggi sul mercato.

 

Pro
  • Facile da installare

  • Versatile

  • Ottimo per il suo prezzo

  • 3 livelli di calore: 750w, 1250w e 2000w

  • Sicuro e affidabile

  • Calore rapido e risultati rapidi

  • Usato tutto l’anno

Contro
  • Alcuni clienti si sono lamentati di non aver ricevuto le staffe per il montaggio a parete dell’unità

10. Ardes AR4W04P PARETO WEEK 2 Termoventilatore

Il Ardes AR4W04P è un riscaldatore a convezione con una potenza di 2000W. È specificamente costruito per fornire calore nelle zone fredde. Puoi usarlo per riscaldare una stanza e fornire temperature accoglienti. È ampio per fornire una superficie sufficiente per riscaldare anche una stanza piuttosto grande. Viene fornito con due impostazioni di calore preimpostate, all’utente viene lasciata la scelta su quale impostazione della temperatura utilizzare. Ha una potenza di 1000 W e una potenza di 2000 W.

Ha una nuova tecnologia che prevede la convezione forzata. La tecnologia aiuta a distribuire uniformemente l’aria calda in una stanza. Ha maniglie per consentire un facile spostamento dell’unità da una stanza all’altra.

Caratteristiche

Termostato

è dotato di termostato per la regolazione e il mantenimento della temperatura preferita. Il termostato funziona rilevando la temperatura ambiente e quindi avviando il termoconvettori in base alla temperatura ambiente.

Termostato di sicurezza

Un termostato di sicurezza viene utilizzato per proteggere l’unità dal surtermoconvettori. Se il riscaldatore inizia a surriscaldarsi, il termostato rileva l’aumento anomalo della temperatura e interrompe l’alimentazione elettrica all’unità. L’unità non si accenderà finché non si sarà raffreddata o non avrà raggiunto una temperatura inferiore.

Doppio isolamento

L’unità è a doppio isolamento per evitare dispersioni di calore attraverso le pareti del dispositivo. Questo lo rende efficiente e in grado di fornire una stanza con aria calda. Se l’unità funziona in modo efficiente, diventa molto economica in quanto consuma meno.

Varie impostazioni di calore

L’unità viene fornita con due impostazioni di calore preimpostate dalla fabbrica. Uscite 1000W e 2000W. Viene fornito con prestazioni eccezionali e flessibili.

maniglie

Il riscaldatore è dotato di maniglie per consentire un facile trasporto. Il riscaldatore può essere trasportato facilmente da una stanza all’altra.

 

Pro
  • La convezione forzata consente una diffusione uniforme dell’aria calda

  • Termostato di sicurezza per evitare che si surriscaldi

  • Doppio isolamento per un termoconvettori efficace

Contro
  • Ci vuole un po’ di tempo per riscaldarsi

11. Riscaldatore elettrico alogeno portatile verticale a 3 barre Igenix IG9514

Se sei sul mercato per un riscaldatore portatile, il riscaldatore elettrico alogeno portatile verticale a 3 barre Igenix IG9514 è un’ottima scelta. Questo riscaldatore portatile è stato ottimizzato per essere sicuro, efficiente pur essendo efficace nel termoconvettori degli ambienti. Inoltre, puoi utilizzare il riscaldatore per riscaldare un’ampia varietà di spazi, tra cui la tua casa, il garage, una roulotte, la casa e molto altro.

Caratteristiche

Costruzione leggera

Per migliorare la sua portabilità, questo riscaldatore alogeno al quarzo a tre barre è realizzato con materiale leggero. Gli utenti possono spostare facilmente il riscaldatore. È importante sottolineare che le caratteristiche di leggerezza non influiscono sulla durata e la robustezza dell’unità.

Manico resistente al calore

Per aiutare la capacità di portabilità di questo riscaldatore, ha una maniglia resistente al calore montata in alto. Si può, quindi, maneggiare e spostare il termosifone, anche subito dopo averlo spento il termoconvettori.

Energia efficiente

Il riscaldatore elettrico alogeno a 3 barre verticale portatile Igenix IG9514 è stato progettato per essere efficiente dal punto di vista energetico ed economico da utilizzare. Con questo riscaldatore, non devi spendere una fortuna per mantenere la tua casa al caldo.

Tre impostazioni di potenza

Il riscaldatore alogeno al quarzo a tre barre ha tre impostazioni di potenza: 400 W, 800 W, 1200 W. Le diverse impostazioni consentono agli utenti di abbinare la potenza termica del riscaldatore di cui si ha bisogno. È importante sottolineare che gli utenti possono abbinare la potenza termica allo spazio di cui hanno bisogno per riscaldarsi.

Caratteristiche di sicurezza

Questo riscaldatore ha una funzione di spegnimento automatico incorporata nell’interruttore di ribaltamento. Nonostante il riscaldatore sia eccezionalmente stabile, non devi preoccuparti di un incidente nel caso in cui il riscaldatore si ribalti. Si spegnerà semplicemente.

Professionisti:

  • Riscaldatore leggero e facile da spostare
  • Efficace per riscaldare lo spazio
  • Conveniente
  • Una base stabile che impedisce il ribaltamento
  • Sicuro da usare all’interno

Contro:

  • A parte le caratteristiche di sicurezza, questo riscaldatore per ambienti è essenziale; il riscaldatore è molto semplice alcune funzionalità aggiuntive

12. Radiatore elettrico senza olio Dimplex CDE2Ti 2KW

Uno dei modi migliori per stare al caldo questo inverno è acquistare il radiatore elettrico senza olio Dimplex CDE2Ti 2KW. Questo radiatore si adatta ovunque e le dimensioni compatte ti consentono di posizionarlo ovunque hai bisogno di un po’ di calore in più. Il radiatore è molto efficiente e si scalda velocemente così puoi goderti subito il caldo. Questo radiatore leggero è facile da spostare e manterrà la tua casa calda per tutto l’inverno.

Caratteristiche

Si riscalda velocemente e fa risparmiare energia

Non aspetterai a lungo al freddo perché questo riscaldatore si riscalda il 30 percento più velocemente rispetto ad altri radiatori a olio. Senti il ​​calore quasi istantaneamente, quindi puoi iniziare a riscaldarti subito. Il riscaldatore è anche il 10 percento più efficiente da utilizzare rispetto ad altri riscaldatori a olio, il che significa che godrai di bollette più basse.

Cavi portatili e senza disordine

Quando non si utilizza il riscaldatore, è possibile nascondere facilmente i cavi nel comodo vano per riporre i cavi. Il riscaldatore è anche molto portatile e non dovrai preoccuparti che sia pesante quando lo sposti. Poiché non c’è olio nel radiatore, il radiatore è circa il 50 percento più leggero rispetto ad altri radiatori. Non dovrai lottare per spostarlo da una stanza all’altra.

Calore diretto dove vuoi

Il radiatore elettrico senza olio Dimplex CDE2Ti 2KW ti consente di dirigere il calore proprio dove lo desideri grazie all’innovativa tecnologia a doppio pannello che consente di accendere o spegnere ogni lato del riscaldatore. Ciò consente di controllare la direzione del calore.

Professionisti:

  • Si scalda velocemente
  • Facile dirigere il calore dove vuoi
  • Portatile e facile da spostare

Guida all’acquisto del riscaldatore elettrico

Poiché è disponibile un’ampia gamma di opzioni di termoconvettori elettrico, scegliere il tipo giusto per la tua casa diventa un compito confuso. Fortunatamente, questa guida esplora diversi tipi di sistemi di termoconvettori elettrico e fornisce molte informazioni sui suoi vantaggi. Allora, cos’è un riscaldatore elettrico?

Da decenni ormai, i riscaldatori elettrici fungono da fonte di calore nelle famiglie per offrirci calore. Il motivo principale del loro aumento di popolarità è dovuto al costo relativamente inferiore e alla facilità di manutenzione rispetto ad altre fonti di calore. In genere, sono alimentati dall’elettricità, anche se una piccola percentuale utilizza ancora cherosene o propano come carburante.

Generalmente, convertono l’elettricità in calore mediante l’uso di metalli come elementi riscaldanti. A causa dell’elevata resistenza dei metalli, consentono a una specifica quantità di corrente di fluire attraverso di essi per fornire il calore desiderato. In altre parole, l’energia elettrica viene sostanzialmente trasformata in energia termica.

Tipi di riscaldatori elettrici

Sono disponibili cinque diversi tipi.

Riscaldatori a pannello elettrico

I riscaldatori a pannello offrono una combinazione di calore radiante e calore convettivo, come i termoconvettori. Il calore radiante riscalda solo la persona, non lo spazio. I raggi di energia radiante viaggiano in linea retta e si trasformano in calore radiante solo dopo aver raggiunto la persona, proprio come il calore del sole.

Quali sono i vantaggi di un pannello di termoconvettori elettrico?

  • Fornire una distribuzione uniforme del calore e, quindi, un calore confortevole
  • I soliti design sono sottili e piatti in modo che possano essere applicabili in tutti i tipi di piccoli punti della casa
  • L’autoportante o il montaggio a parete è una scelta e sono facilmente trasportabili e leggeri

Termoventilatori

I termoventilatori di solito soffiano aria attraverso un elemento riscaldato e alla fine disperdono questa aria calda nell’ambiente circostante. Ci sono comunemente due tipi disponibili. Un tipo utilizza un elemento in metallo per produrre calore, mentre l’altro utilizza un elemento in ceramica per convertire l’energia in calore in modo abbastanza veloce ed efficiente rispetto alla versione in metallo.

Quali sono i vantaggi di un termoventilatore elettrico?

  • Offri il mezzo più rapido per riscaldare lo spazio
  • Più adatto a piccoli individui o spazi di termoconvettori
  • Più elegante e dall’aspetto contemporaneo
  • La varietà standard offre funzionalità come interruzione termica e controllo termostaticov
  • La maggior parte dei modelli comprende un’impostazione dell’aria fresca
  • Efficienza energetica superiore
  • Dispone di display della temperatura a LED, timer e pannelli di controllo touch per un utilizzo facile e veloce
  • Migliore distribuzione del calore
  • Più elegante e dall’aspetto contemporaneo

Radiatori ad olio

I radiatori ad olio utilizzano la convezione per riscaldare l’olio contenuto. Poiché l’olio è riscaldato elettricamente, non brucia mai l’olio come combustibile. Ciò significa anche che non è necessario sostituire o rabboccare l’olio.

Quali sono i vantaggi di un radiatore ad olio?

  • Sono la scelta più duratura
  • Sebbene costosi, offrono il miglior rapporto qualità-prezzo a lungo termine poiché mantengono il calore in modo più efficace
  • Avere un design della colonna più robusto
  • Manovrabilità con ruote per consentire facilità di movimento
  • Quasi silenzioso durante il funzionamento
  • Dispone di controllo del termostato, oltre a timer e funzioni di sicurezza contro il surtermoconvettori
  • Sebbene comunemente usati come autoportanti, alcuni modelli consentono il montaggio a parete

Termoconvettori

I termoconvettori applicano il principio della convezione. Il calore viene solitamente generato attraverso un elemento elettrico mentre l’aria riscaldata sale fuori dal riscaldatore e poi si sposta nella stanza. Con un riscaldatore più potente, c’è una più ampia circolazione di aria calda.

Quali sono i vantaggi di un termoconvettore?

  • Si scaldano velocemente
  • Quasi silenzioso durante la corsa
  • Autoportante e montaggio a parete è una scelta
  • Leggero e facile da spostare
  • Altri modelli includono funzioni come timer, controllo del termostato e interruzione termica

Riscaldatori alogeni

Una stufa alogena è un dispositivo che, quando collegato a una corrente elettrica, genera calore sfruttando gli alogeni. Utilizzano elementi alogeni contenuti in lampadine o lampade per fornire una fonte diretta di calore radiante.

Quali sono i vantaggi di un riscaldatore alogeno?

  • Sicuro da usare a casa anche con bambini o animali domestici in giro poiché non si riscaldano mai
  • Non produrre fumo
  • Sono i migliori con il risparmio energetico
  • Leggero e portatile
  • Durevole e conveniente

Caratteristiche da cercare in un riscaldatore elettrico

Potenza termica

Prima di acquistare un riscaldatore elettrico, dovrai determinare la quantità di energia necessaria per riscaldare la tua casa. Con un potente riscaldatore, il riscaldatore può riscaldare stanze spaziose. Sfortunatamente, il potere dichiarato dai produttori potrebbe non essere sempre quello che dicono. Ciò significa che potresti trovarti a comprarne uno con più o meno potenza di quanto pianificato. Pertanto, è prudente testare il riscaldatore elettrico prima di acquistarlo.

Tipo di riscaldatore elettrico

Quando scegli una stufa per la tua casa, la prima cosa che devi decidere è il tipo di stufa elettrica più adatta alla tua casa. Come accennato in precedenza, ci sono alcuni tipi diversi tra cui scegliere, come riscaldatore a pannello elettrico, termoventilatore portatile, radiatore ad olio, termoconvettore e riscaldatore alogeno. Ognuno di questi è più adatto per case diverse.

Caratteristiche di sicurezza

In generale, i riscaldatori elettrici sono abbastanza sicuri da usare fintanto che vengono utilizzati correttamente. Tuttavia, alcuni modelli tendono a surriscaldarsi e ciò può rappresentare un rischio per la sicurezza, soprattutto in presenza di bambini o animali domestici. Per tali modelli, non dovrebbero mai essere lasciati in funzione per lunghi periodi. Alcuni modelli comprendono una funzione di “protezione dall’inclinazione”, che assicura che il riscaldatore si spenga automaticamente ogni volta che viene ribaltato o rovesciato.

Portatile o montato a parete

Alcuni modelli sono disponibili sia per installazione libera che per montaggio a parete e vengono spediti con staffe e piedini di montaggio a parete. Ciò significa che puoi praticamente installare le staffe a parete in un’unica stanza e utilizzare i piedi se desideri riposizionare la tua stufa elettrica. Per un facile riposizionamento, un riscaldatore elettrico indipendente è l’opzione ideale.

D’altra parte, se stai pensando di acquistare una stufa elettrica solo per riscaldare una stanza particolare che usi meno spesso, vale la pena considerare una stufa elettrica a parete. In questo modo finirai per risparmiare sui costi iniziali.

Efficienza energetica

Molti riscaldatori elettrici mantengono il 100% di efficienza. È perché convertono tutta l’elettricità che ricevono in calore. Tuttavia, puoi migliorare l’efficienza del tuo riscaldatore isolando, usando ventilatori a soffitto e bloccando le correnti d’aria. Inoltre, puoi aumentare l’efficienza della tua stufa elettrica utilizzando un termostato. La funzione ti aiuterà a limitare l’uso non necessario del riscaldatore elettrico.

Design

I riscaldatori portatili non possono essere considerati gli elettrodomestici dall’aspetto più alla moda. Tutto grazie ai loro designer, tuttavia, alcune delle ultime generazioni hanno un senso dello stile in loro. Alcuni hanno un design decisamente futuristico e spesso sono disponibili con più colori per abbinarsi alla tua stanza.

Prezzo

È possibile acquistare un riscaldatore elettrico di base a partire da £ 10 a £ 15 con modelli avanzati e più potenti che arrivano per poche centinaia di sterline. Per chi ha un budget limitato, è prudente optare per i modelli più piccoli che hanno un ulteriore vantaggio di portabilità. In caso contrario, puoi acquistare un modello costoso con funzionalità aggiuntive come bonus.

 

Leave a comment