Migliori tagliaerba professionali 2022 : Prezzi, Recensioni, Opinioni

Questa recensione dei migliori tagliaerba  per piccoli giardini mette in evidenza le speciali esigenze di taglio dell’erba di chi ha prati più piccoli. Identifichiamo quali tagliaerba , elettrici e senza fili, funzionano comodamente nei piccoli giardini e ti proponiamo le nostre migliori scelte per aiutarti a decidere quale è il migliore per te.

Non importa quanto sia grande il tuo piccolo giardino, uno di questi tagliaerba  potrebbe essere quello giusto per te.

Migliori tagliaerba professionali 2022

1. Rasaerba a batteria Bosch Rotak 32 LI Ergoflex

Bosch Rasaerba ARM 32 (1200 Watt, larghezza di taglio: 32 cm, in Cartone)

99.95
as of April 21, 2022 6:21 am

Specifiche e caratteristiche

  • Batteria agli ioni di litio da 36 V 2 Ah a ricarica rapida (90 minuti per la ricarica completa)
  • Comode maniglie multifunzione
  • Cesto di raccolta dell’erba da 31 litri con maniglia
  • Lama da taglio in acciaio da 32 cm
  • 3 Altezza di taglio regolabile da 30 mm per un taglio ravvicinato a 60 mm per una finitura più lunga
  • Pettine d’erba per tagliare l’erba fino al bordo dei prati e contro le recinzioni
  • Due anni di garanzia che possono aumentare fino a tre registrandosi online

Quindi, fuori dagli schemi, il tagliaerba  è quasi completamente costruito, ma ho dovuto riparare la maniglia in posizione che ha richiesto un paio di minuti. Ho caricato la batteria e in 45 minuti era pronta per iniziare a falciare per la prima volta.

Prima di tutto, la qualità costruttiva è buona come ci si aspetterebbe da Bosch, tuttavia, il cesto dell’erba potrebbe forse adattarsi un po’ meglio in quanto sembra essere leggermente disallineato. Questo non è stato un problema durante l’utilizzo, quindi probabilmente sono solo io pignolo, ma poiché questa è una recensione onesta, mi ha infastidito un po’ e lo fa ancora.

Quindi, prima di tutto, il Bosch Rotak 32 LI viene fornito con una batteria agli ioni di litio da 36 V/2,0 Ah (ne ho ricevuto un secondo in omaggio con un affare) e ha una lama da taglio in acciaio da 32 cm. Sembra avere abbastanza potenza anche sull’erba più lunga, quindi questo era buono. Una caratteristica che mi piace anche è che è dotato di pettini per erba sul lato del tagliaerba . Ciò lo rende in grado di tagliare fino o oltre il bordo del prato, il che è ottimo, non è necessario estrarre le forbici ma c’è un MA.

Detto questo, dovrebbe anche falciare fino al bordo delle recinzioni. Ora non ho un prato che arriva fino al bordo di una recinzione, ma il mio prato arriva fino a un grande letto rialzato fatto di pantofole, parte della ristrutturazione del mio giardino che ho fatto, anche se tagliava molto da vicino, avevo ancora per far uscire il decespugliatore per finirlo correttamente, quindi tienilo a mente. Forse prendi il decespugliatore cordless come strumento nudo per risparmiare un po ‘di soldi e condividere la batteria.

In termini di altezze di taglio regolabili, che vanno da 30 mm a 60 mm e si riducono in 3 fasi. L’impostazione più bassa è abbastanza bassa per la maggior parte, ma se sei il tipo di persona che di solito scalpa il tuo prato (ovviamente sei abbastanza fortunato da avere un prato in piano), potresti scoprire che forse lo preferiresti un po’ corto, per me, penso che sia giusto. Il cesto di raccolta dell’erba da 32 litri è dotato di una maniglia ed è facile da rimuovere e rimontare, solo quel piccolo problema con il suo allineamento non silenzioso proprio sul mio modello ma questo non ne pregiudica l’uso.

Questo tagliaerba  include anche una garanzia gratuita di due anni che può essere estesa a tre anni se registri il tuo tagliaerba  sul sito Web del produttore entro i primi 28 giorni dall’acquisto. Consiglio di farlo in modo da poter sfruttare l’anno in più e Bosch organizza il ritiro del tagliaerba  per tutto ciò che deve essere riparato in garanzia.

contro

  • Il rullo leggero significa che le strisce potrebbero non durare a lungo.

La nostra conclusione

Questo tagliaerba  è perfetto per i piccoli giardini e ti permette di muoverti intorno al prato senza doversi preoccupare di un cavo che non apprezzerai molto se non hai un tagliaerba  a batteria.

Nel complesso, non potrei raccomandare abbastanza questo modello, sono rimasto così colpito dal fatto di essere passato al modello più grande da 37 Li che ho anche recensito nella mia recensione del tagliaerba  a batteria. È lo stesso ma solo un modello leggermente più grande in quanto sono riuscito a ottenerlo scontato in una vendita. Tornando al più piccolo 32 Li, per piccoli giardini, penso che sia un modello fantastico.

2. WORX WG779E.1 tagliaerba  a batteria 36 V (40 V MAX) da 34 cm (doppia batteria x 2 batterie da 20 V)

Raser Alpina Tagliaerba Elettrico E 300, 1000 W, Rosso, Larghezza di taglio 30 cm, Sacco di raccolta 25 litri

87.20
as of April 21, 2022 6:21 am

Il tagliaerba  a batteria da 34 cm WORX WG779E.1 36V (40V MAX) è un tagliaerba  a batteria dall’aspetto sportivo nero con raggi delle ruote grigie che ha tutte le caratteristiche giuste per la manutenzione di un piccolo prato.

Questo tagliaerba  funziona con due batterie agli ioni di litio da 20 V 4 Ah compatibili con altri strumenti WORX da 40 V. Quindi, se hai già una batteria WORX nella tua rimessa degli attrezzi, non dovrai acquistarne un’altra per il tagliaerba . Il tagliaerba  è dotato di un caricatore a doppia porta che carica entrambe le batterie contemporaneamente; non è necessario attendere il doppio del tempo per caricare entrambe le batterie. Il tempo di ricarica è di circa due ore.

Avrai circa 30 minuti di autonomia con il WORX WG779E.2, sufficiente per tagliare il 90% delle dimensioni del prato del Regno Unito. Si avvia il motore premendo un interruttore sul manubrio, quindi non è necessario alcuno sforzo. Con un peso di 12 kg (26 libbre), questo tagliaerba  è abbastanza leggero da potersi spostare in giardino senza affaticare i muscoli.

Puoi scegliere tra due impostazioni di potenza: Eco e Turbo. La modalità eco è per quando le condizioni di taglio sono facili, cioè erba relativamente corta e secca. Questa modalità offre un’autonomia più lunga con la batteria; la modalità turbo utilizza la potenza più velocemente. Ma non dovrai pensare troppo a quale modalità utilizzare. La tecnologia Intellicut del tagliaerba  adatta la velocità e la potenza alle condizioni dell’erba. Ciò consente al tagliaerba  di mantenere costante la velocità di taglio, il che porta a un taglio più uniforme e un’erba dall’aspetto più liscio.

La lama è larga 34 cm (13 pollici) che è proporzionale a un piccolo prato. Il WORX WG779E.2 ha due modalità di taglio: taglia e rilascia e taglia e raccogli. Il cesto di raccolta dell’erba contiene 30 litri di sfalcio ma con un piccolo giardino non dovrai svuotarlo troppe volte. Il rullo posteriore leviga l’erba dopo che è stata tagliata e il design tagliato al bordo del tagliaerba  ti consente di avvicinarti abbastanza a recinzioni e aiuole per portare lì i lunghi fili d’erba sparpagliati.

La garanzia per il WORX WG779E.2 è generosa fino a tre anni. La garanzia di due anni – il primo anno è tramite il rivenditore e il secondo anno tramite WORX – salta fino a tre anni se ti registri online entro 30 giorni dall’acquisto.

Professionisti

  • Un interruttore sulla maniglia avvia facilmente questo tagliaerba .
  • La tecnologia Intellicut adatta la velocità e la potenza alle condizioni dell’erba in modo che tu non debba decidere.
  • Il design tagliato ai bordi ti consente di tagliare molto vicino ai bordi delle aiuole e alle recinzioni, risparmiando sulla rifilatura.
  • Il caricabatterie a doppia porta carica entrambe le batterie contemporaneamente, quindi devi solo attendere un ciclo di ricarica (due ore) per iniziare a tagliare.
  • Il tagliaerba  pesa 12 kg (26,5 libbre), il che lo rende abbastanza leggero da poter essere spinto facilmente.
  • La lama è larga 34 cm (13 pollici) per una striscia proporzionale all’area di un piccolo giardino.
  • Due impostazioni di potenza, Turbo ed Eco, ti consentono di adattare la potenza di taglio alle condizioni dell’erba.
  • Almeno 30 minuti di autonomia (dichiarazione del produttore) ti permetteranno di tagliare la maggior parte delle dimensioni del prato.
  • Una leva regola facilmente sei altezze di taglio, da 20 mm a 70 mm.
  • Cesto di raccolta dell’erba da 30 litri, incluso; abbastanza grande per i ritagli di un piccolo giardino.
  • Due modalità di taglio: taglia e raccogli e taglia e rilascia.
  • Si ripiega in modo compatto quando non in uso per risparmiare spazio di archiviazione.
  • La garanzia di due anni può essere estesa a tre anni se ti registri online.

contro

  • Nessuna funzione di pacciamatura.
  • Il piccolo sacco di raccolta necessita di frequenti svuotamenti.
  • Le batterie si scaricano rapidamente quando inizi a tagliare l’erba e in modalità Turbo.

La nostra conclusione

Il tagliaerba  a batteria da 34 cm WORX WG779E.2 36V (40V MAX) è un tagliaerba  a batteria capace ed efficiente per un piccolo giardino. La sua funzione Intellicut significa che non dovrai capire se utilizzare le modalità di taglio eco o turbo, ma ovviamente puoi ignorare manualmente l’impostazione scelta dal tagliaerba . Essere in grado di tagliare vicino al bordo del tuo giardino ti farà risparmiare tempo con il decespugliatore in seguito. E con il doppio caricabatteria, devi solo attendere un ciclo di ricarica (due ore) per ricominciare a tagliare l’erba.

I revisori online si lamentano del fatto che l’autonomia della batteria è molto inferiore in modalità turbo poiché consuma la carica più velocemente, tuttavia, questo è previsto e in modalità eco che consigliamo di utilizzare, va perfettamente bene se tosate il prato regolarmente ogni due settimane durante l’estate . Il WORX WG779E.2 ha qualche difficoltà a tagliare l’erba bagnata, anche in modalità turbo.

Se hai davvero una piccola area di prato da tagliare, il tagliaerba  a batteria da 34 cm WORX WG779E.2 36V (40V MAX) potrebbe essere il tagliaerba  che fa per te. Lo consigliamo e lo rendiamo il nostro Secondo classificato per il miglior tagliaerba  per un piccolo giardino se si tiene conto delle prestazioni, del prezzo e del fatto che è cordless.

3. tagliaerba  a batteria semovente EGO Power LM1701E-SP da 42 cm

Alpina Rasaerba Elettrico BL 380 E, Larghezza Taglio 38 cm, Motore da 1400 W, fino a 500 m², Altezza di Taglio Regolabile in 3 Posizioni, Sacco di Raccolta da 40 l

91.04
as of April 21, 2022 6:21 am

Acquista da Falciatrici-online.co.uk

Rendi il tuo prato perfetto utilizzando il tagliaerba  a batteria EGO Power LM1701E-SP, probabilmente uno dei migliori tagliaerba  a batteria attualmente disponibili per prati più piccoli. Non devi più avere a che fare con cavi che limitano la tua portata o si rivelano inutili una volta che non c’è elettricità. Il tagliaerba  è alimentato da un motore brushless da 56 V di qualità superiore, ottimizzato per essere durevole ed efficiente dal punto di vista energetico, il che lo rende un’ottima scelta per i professionisti che falciano prati più piccoli.

Questo modello è dotato di un robusto ponte in polimero che non soccombe alla ruggine o alla corrosione. Il mazzo sarà in grado di mantenere il suo aspetto nonostante lavori in condizioni di sole umide o calde. Vuoi che il tuo prato abbia un aspetto ordinato ed è per questo che in un tagliaerba  sono necessarie lame affilate ma resistenti. Il tagliaerba  è inoltre dotato di lame in acciaio affilate e sostituibili una volta usurate a un prezzo accessibile, ottimo per la manutenzione generale. Puoi facilmente regolare l’altezza di taglio che varia da 20 mm a 80 mm da una leva centrale fornita che ti offre l’ampia scelta a seconda del tipo di taglio di cui hai bisogno.

Con una larghezza di taglio di 42 cm, coprirai più terreno più velocemente rispetto a un modello che ha una larghezza di taglio ridotta ma è comunque abbastanza piccola per prati più piccoli con aree scomode con cui alcuni tagliaerba  professionali più grandi potrebbero avere difficoltà. Il tagliaerba  funziona con diversi pacchi batteria a seconda della durata di funzionamento necessaria. Il pacco batteria da 7,5 Ah offrirà fino a un’ora di lavoro mentre il pacco batteria da 2,5 Ah ti offrirà 25 minuti. La ricarica della batteria richiede circa 30 minuti, il che significa che tornerai sempre al lavoro prima o poi.

Lavorare con questo tagliaerba  è un’esperienza confortevole per l’utente. Per uno, è semovente a differenza della maggior parte degli altri modelli cordless, quindi non si consuma molta energia spostando la macchina. In secondo luogo, viene fornito con maniglie regolabili in altezza in modo da poter trovare la giusta posizione di lavoro, ancora un’altra caratteristica professionale. Inoltre, il tagliaerba  può essere riposto in verticale occupando meno spazio sul retro di un furgone. Per coloro che hanno uno spazio limitato per riporre la macchina, questa facile funzione di archiviazione sarà utile.

Se stai lavorando in condizioni di scarsa illuminazione per iniziare presto o falciare più tardi la sera, non ti preoccupare perché questo tagliaerba  è dotato di fari a LED. Anche le luci a LED non consumano troppa energia, quindi puoi sempre avere abbastanza energia per la parte più cruciale.

Tutti i tagli d’erba vengono raccolti direttamente nel cesto raccoglierba da 55 litri. La scatola ha una grande capacità e quindi non sono necessari svuotamenti frequenti. Nel caso in cui dovessi riscontrare difetti nella produttività del tagliaerba , puoi usufruire della garanzia di 5 anni e ottenere soluzioni dal produttore.

Professionisti

  • Dispone di un potente motore a batteria agli ioni di litio da 56 V che funziona in modo efficiente e più a lungo.
  • Viene fornito con lame affilate per fornire un taglio netto.
  • Ha una funzione regolabile in altezza di taglio per un migliore controllo sui risultati complessivi.
  • Presenta un’ampia larghezza di taglio di 42 cm per una copertura più ampia.
  • Le batterie impiegano poco tempo per ricaricarsi.
  • Viene fornito con un vano portaoggetti da 55 litri per raccogliere tutti i residui di erba.
  • Dispone di fari a LED per illuminare le aree scure.
  • Le impugnature possono essere regolate per trovare una posizione di lavoro comoda per l’utente.
  • Accompagnato da una garanzia di 5 anni, 1 anno per uso professionale.

La nostra conclusione

Il tagliaerba  a batteria EGO Power LM1701E-SP è un buon acquisto se stai cercando un tagliaerba  a batteria potente e dal prezzo premium, un’ottima scelta per i professionisti per quei prati più piccoli. È una macchina da 26 kg, quindi non è difficile manovrarla. Essendo tra i primi tagliaerba  a batteria da 56 V sul mercato, è sicuramente dotato di tutte le caratteristiche necessarie per rendere il tuo prato stupendo.

Ci piace il fatto che abbia fari a LED per l’illuminazione e che sia comodo da usare. Consigliamo questo modello per scopi commerciali o per chi è alla ricerca di un modello premium e non dimenticate che anche per uso domestico viene fornito con 5 anni di garanzia.

4.  tagliaerba  elettrico rotativo Bosch Rotak 3 4 R

BLACK+DECKER Kit Tagliaerba Tagliabordi Elettrico Ampiezza taglio 32 cm, Capacità di raccolta 35 Litri, Tagliaerba 1000W - Tagliabordi 200W, BEMW351GL2

98.90
as of April 21, 2022 6:21 am

Specifiche e caratteristiche

  • Falciatrice rotativa elettrica
  • Peso: 11,1 kg
  • Pettini per erba
  • Rullo posteriore
  • Cesto di raccolta dell’erba da 40 lt
  • Cavo lungo 10 m
  • Manico ribaltabile
  • 2 anni di garanzia con possibilità di estensione a 3 anni gratis

Il tagliaerba  rotativo elettrico Bosch Rotak è un tagliaerba  leggero di soli 11,1 kg con un rullo posteriore per fornire al tuo prato le strisce tanto amate, oltre a fornire stabilità alla macchina anche ai bordi del prato e aiuta anche a prevenire il tagliaerba  scalping il tuo prato.

I pettini per erba consentono alla macchina di tagliare fino al bordo e/o oltre il bordo del tuo giardino per garantire sempre risultati puliti e ordinati. Ha una larghezza di taglio di 40 cm e un motore “Powerdrive” da 1300 watt che consente di tagliare facilmente anche l’erba lunga.

Questa macchina include anche una garanzia di 2 anni che puoi estendere a una garanzia di 3 anni se la registri sul sito Web del produttore, tuttavia, questo deve essere fatto entro i primi 28 giorni dall’acquisto.

Professionisti

  • Molto leggero che lo rende facile da trasportare e spingere
  • Conveniente che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Ampio cesto di raccolta dell’erba da 40 litri per più falciatura meno svuotamenti
  • Rullo posteriore per strisce e stabilità
  • Pettini Grass incorporati per garantire il taglio fino al bordo dei prati
  • Garanzia estesa di 3 anni per la massima tranquillità.

contro

  • Alimentazione elettrica in modo che il cavo di alimentazione possa intralciare durante la falciatura

La nostra conclusione

Nel complesso, il Bosch Rotak 34R è un’ottima scelta per il tuo giardino grazie alla sua qualità, al design leggero e al grande cesto di raccolta dell’erba, particolarmente utile se hai un giardino leggermente più grande in cui un modello di tagliaerba  più grande forse un po’ troppo.

Ti vengono anche fornite le caratteristiche vantaggiose non presenti su tutti i modelli all’interno della fascia di prezzo come un rullo posteriore per quelle strisce che tutti ammiriamo e pettini per erba per supportare i bordi del prato ben curati.

Adoriamo anche la garanzia standard di 2 anni con questo tagliaerba  Bosch che ti dà la possibilità di estendere la garanzia a 3 anni. È particolarmente buono se si considera che altri modelli come Flymo hanno solo 1 anno di garanzia.

Nel complesso probabilmente uno dei migliori tagliaerba  con cavo disponibili e ad un prezzo difficile da battere.

5. Robot rasaerba Flymo 1200 R agli ioni di litio

BLACK+DECKER Tagliaerba Elettrico Ampiezza taglio 42 cm, Capacità di raccolta 50 Litri, Impugnatura EasySteer 1800 W, BEMW481ES-QS

199.90
169.65
as of April 21, 2022 6:21 am

Il robot rasaerba Flymo 1200 R agli ioni di litio falcia il prato da solo mentre ti rilassi nel tuo patio. Questo rasaerba robotizzato troverà anche la sua strada verso la stazione di ricarica quando avrà bisogno di una spinta.

Questo rasaerba robotizzato funziona con la tecnologia del circuito di confine. Si definisce l’area in cui si desidera che tagli l’erba (fino a 400 m 2 ) delimitandola con un cavo perimetrale (fissato con picchetti) appena sotto o in corrispondenza della superficie del terreno. Il tagliaerba  rimarrà entro questo limite mentre falcia il prato. E il prato può avere qualsiasi forma, rettangolare o irregolare, purché il cavo perimetrale lo circondi. Un sensore di collisione e il cavo perimetrale tengono fuori dai guai questo tagliaerba .

Il Flymo 1200 R può gestire 30 m 2  di prato in un’ora e questo richiede una carica completa. Questo non è un processo veloce; ci vogliono poco più di tre ore per falciare un appezzamento di erba di 100 m 2,  ma puoi lasciare il tagliaerba  da solo per farlo. Puoi programmarlo per falciare il prato in un determinato momento, ad esempio tra le 19:30 e le 21:30.

La lama di taglio è stretta a 17 cm (7 pollici), quindi non avrai strisce larghe sul tuo prato. L’altezza di taglio varia da 20 mm a 50 mm. Può sembrare piuttosto breve, ma questo rasaerba robotizzato è progettato per tagliare spesso l’erba corta. Funziona meglio su un prato pianeggiante con pendenze inferiori a 25 gradi.

La stazione di ricarica deve essere installata all’interno dell’area di taglio delimitata e ci sono istruzioni dettagliate su questo posizionamento. Questo tagliaerba  accetta batterie al litio non standard che sono incluse con esso. Dispone di funzioni di sicurezza che includono un allarme, un sensore di sollevamento e un codice PIN. Puoi lasciare il Flymo 1200 R all’aperto nella stagione della crescita dell’erba; può funzionare anche quando piove.

Professionisti

  • Sistema di ricarica automatico in modo che il robot tagliaerba  si carichi da solo alla stazione di ricarica.
  • Programma di taglio programmato in modo da non dover uscire e iniziare a falciare.
  • Una carica completa durerà circa 60 minuti (dichiarazione del produttore).
  • Sono necessarie batterie agli ioni di litio non standard, ma sono incluse.
  • Area di taglio di 400 m 2  quindi adatta anche per prati di medie dimensioni.
  • Copre 30 m 2  di prato all’ora, quindi ci vogliono diverse ore per un piccolo prato.
  • Gestisce tutte le forme del giardino rimanendo all’interno del cavo perimetrale.
  • Necessita di un prato pianeggiante o non più di 25 gradi di pendenza.
  • L’altezza di taglio varia da 20 mm a 50 mm per un taglio da corto a medio sul prato.
  • La larghezza di taglio ridotta di 17 cm (7 pollici) è proporzionale alle piccole dimensioni del prato.
  • Due modalità di taglio: taglia e rilascia e taglia e raccogli.
  • I sensori di collisione e un cavo perimetrale lo tengono fuori dai guai
  • Pesa 15 kg (33 libbre), quindi è facile da raccogliere e trasportare.
  • Sono inclusi: tagliaerba , stazione di ricarica, 150 m di cavo perimetrale, 200 picchetti per cavo perimetrale e un manuale di installazione e di avvio rapido.
  • Le caratteristiche di sicurezza includono un allarme, un sensore di sollevamento e un codice PIN.

contro

  • Nessun sacco di raccolta dell’erba, quindi lascia cadere l’erba tagliata sul prato.
  • Assistenza clienti scarsa, risposte sbagliate e nessuna risposta, anche per i rasaerba in garanzia.
  • Si blocca su un terreno irregolare e si ferma; devi salvarlo.
  • Fissare il cavo perimetrale intorno all’area di taglio richiede molto tempo.

La nostra conclusione

Se sei entusiasta degli strumenti robotici che fanno i lavori domestici (pensare, passare l’aspirapolvere), allora potresti amare il robot rasaerba Flymo 1200 R agli ioni di litio. Dopo aver impostato l’installazione piuttosto complessa e dispendiosa in termini di tempo e aver programmato il programma di taglio automatico, puoi rilassarti sapendo che il tuo prato è in buone mani.

Tuttavia, i revisori online affermano che non è così semplice. Il Flymo 1200 R si blocca a volte su terreni irregolari o nell’erba profonda e deve essere soccorso. Se non ti accorgi che c’è un problema, il taglio dell’erba non verrà eseguito.

Il Flymo 1200 R è piccolo e leggero (15 kg), quindi è facile prenderlo e spostarlo. Tuttavia, le sue piccole dimensioni significano che non ha un sacco o una scatola per la raccolta dell’erba. L’erba tagliata viene lasciata cadere sul prato. Dato che stanno abbastanza bene, servono come pacciame e reinseriscono i nutrienti nell’erba.

La posizione e l’installazione della stazione di ricarica sono fondamentali per utilizzare con successo questo rasaerba robotizzato. La stazione deve trovarsi nell’area di taglio, entro 10 m (30 piedi) da un alimentatore, su un terreno perfettamente piano e con uno spazio designato tutt’intorno. Trovare un posto dove posizionare la stazione di ricarica non è sempre facile.

Se ti piace avere l’erba corta e hai intenzione di mantenere il tuo prato in questo modo, il rasaerba robotizzato agli ioni di litio Flymo 1200 R potrebbe essere il tosaerba per svolgere tutte le tue attività di taglio per te.


6. Rasaerba elettrico Flymo Easi Glide 300 hover

Tagliaerba Tosaerba a scoppio FUXTEC FX-RM4646ECO larghezza di taglio di 46 cm - potente motore a benzina 146cc Easy Clean 3in1 2,6KW mulching sacco raccoglierba 50L

209.00
as of April 21, 2022 6:21 am

Specifiche e caratteristiche

  • Potente motore da 1300 watt
  • Quattro altezze di taglio
  • Cassetta di raccolta da 20 litri
  • Cavo da 10 metri
  • Manici pieghevoli
  • Facile da trasportare
  • Lama da taglio in metallo da 30 cm

Questo leggero rasaerba elettrico è alimentato da un motore da 1300 watt e un cavo da 10 m. Il Flymo Easi Glide offre quattro diverse altezze di taglio che vanno da 12 mm a 32 mm, per assicurarti di ottenere l’altezza preferita, con una lama di taglio in metallo da 30 cm.

Il cesto di raccolta dell’erba da 20 litri è facile da svuotare; è sufficiente aprire il coperchio e rimuovere il cesto raccoglierba. Questo tosaerba è anche estremamente facile da riporre poiché si ripiega. Il suo design leggero, con un peso di soli 9 kg, garantisce un facile trasporto e stoccaggio in spazi ridottissimi.

Professionisti

  • Quattro altezze di taglio
  • Leggero, facile da trasportare a soli 9 kg
  • Manici compatti, facili da piegare e facili da riporre
  • Cassetta di raccolta facile da svuotare
  • Viene fornito completamente assemblato, pronto per l’uso in pochi minuti. Nessun assemblaggio richiesto!
  • Manutenzione molto bassa, collegare, il gioco è fatto.

contro

  • Cavo elettrico in modo che il cavo possa intralciare durante la falciatura
  • I bordi potrebbero richiedere una rifinitura extra rispetto a un tosaerba rotante con pettini per erba per bordi
  • 1 anno di garanzia, altri modelli hanno 2 o 3 anni di garanzia

La nostra conclusione

Il tosaerba Flymo Easi Glide è un tosaerba leggero, conveniente e potente da avere per un giardino di piccole o medie dimensioni. Scoprirai che questo tosaerba è una macchina perfetta per tagliare l’erba.

Sfortunatamente, quando lo usi, devi tenere d’occhio il cavo in modo da non investirlo, ovviamente, questo è un problema per tutti i tosaerba con cavo. Nel complesso, ottime prestazioni e un eccellente rapporto qualità-prezzo da un produttore di cui ti puoi fidare.

Vale la pena notare che quando abbiamo recensito i “Migliori tosaerba Flymo” l’anno scorso, Easi Glide 300 è stato il vincitore della nostra “scelta migliore” sotto i tosaerba Flymo. quindi non sorprende che quando l’abbiamo rivisto, è risultata una delle scelte migliori per i prati più piccoli.


7. Rasaerba elettrico Flymo Turbo Lite 400

Tagliaerba elettrico a spinta da 46 cm con motore da 1800 Watt modello: TITAN SP 46 E

269.00
as of April 21, 2022 6:21 am

Specifiche e caratteristiche

  • Potente motore da 1500 watt
  • Robusta lama in metallo con una larghezza di taglio di 40 cm
  • Cinque altezze di taglio (15 – 41 mm)
  • Peso: 7,5 kg
  • Cavo lungo 10 metri

Il tosaerba elettrico Flymo Turbo Lite 400 è perfetto per piccoli giardini ed è leggero e facile da usare. Con un peso di 7,5 kg, non ti sentirai stanco dopo aver falciato il tuo giardino poiché galleggia su un cuscino d’aria.

Durante la falciatura, scoprirai anche che questa macchina può tagliare in varie direzioni. È alimentato da un motore da 1500 watt e include una lama in metallo da 40 cm, assicurando che tagli l’erba più dura.

Con un’impostazione regolabile a quattro altezze, puoi tagliare l’erba all’altezza che preferisci. Oltre a queste caratteristiche, scoprirai anche che questo tosaerba è facile da riporre in quanto fornisce maniglie pieghevoli.

Professionisti

  • Economico, ottimo rapporto qualità prezzo
  • Imposta l’altezza di taglio sulla tua altezza preferita.
  • Leggero, facile da trasportare
  • Compatto e facile da riporre
  • Lama in metallo di lunga durata
  • Prodotto nel Regno Unito

contro

  • Il cavo può intralciare durante la falciatura
  • Non raccoglie erba
  • 1 anno di garanzia, altri modelli come Bosch hanno 2 – 3 anni di garanzia

La nostra conclusione

Il Flymo Turbo Lite 400 è uno dei migliori modelli Flymo per piccoli giardini. La sua capacità di galleggiamento consente di tagliare in varie direzioni. Sei dotato di maniglie pieghevoli che garantiscono uno stoccaggio compatto senza sforzo.

Il suo design leggero consente all’utente di spingere facilmente il tosaerba senza sentirsi esausto. Tuttavia, anche se questa macchina è più facile per l’utente, sembrano esserci ancora alcuni difetti di progettazione. Devi anche considerare di guardare il cavo durante la falciatura.


8. Tosaerba a batteria Greenworks da 40 V

WORX WG743E Tagliaerba a batteria 40 V – Tagliaerba professionale con funzione pacciamatura & batteria PowerShare – Tagliaerba senza fili – Ideale per giardini fino a 500 m²

303.59
as of April 21, 2022 6:21 am

Il tosaerba a batteria 40V Greenworks è un tosaerba compatto ed efficiente per un piccolo giardino. Ha solo le caratteristiche di cui hai bisogno per mantenere il tuo prato sano e bello.

Questo tosaerba a batteria è alimentato da due batterie agli ioni di litio da 20 V che si inseriscono facilmente nel vano batterie. Con 40 minuti di falciatura per carica e un ciclo di ricarica di un’ora (dichiarazioni del produttore), puoi falciare il tuo prato velocemente e senza dover attendere a lungo per la ricarica della batteria. Tutte le batterie Greenworks 40V sono compatibili con gli altri strumenti della serie 40V, quindi non devi acquistare batterie e un caricabatterie se li hai già.

Il tosaerba a batteria Greenworks pesa 15 kg (33 libbre) senza batteria ed è abbastanza leggero da non affaticare i muscoli mentre lo spingi. Anche le ruote posteriori più grandi rispetto alle ruote anteriori aiutano nel design ergonomico.

La lama da taglio da 38 cm (14 pollici) è di dimensioni rispettabili e riduce il numero di volte che devi attraversare il prato. La gamma di altezze di taglio va da 25 mm a 80 mm in cinque fasi; scegli la lunghezza dell’erba richiesta dalla stagione. Ti muovi da un’altezza all’altra semplicemente azionando una leva.

Questo tosaerba ha tre modalità di taglio tra cui scegliere: taglio e caduta (dalla parte posteriore del tosaerba); taglia e colleziona; e taglio e pacciamatura. Per mulching, inserire il tappo mulching libero nello scivolo di scarico posteriore. Il sacco di raccolta posteriore contiene un rispettabile 50 litri di sfalcio d’erba in modo da non svuotarlo troppo spesso nel cestino del compost.

Questo tosaerba a batteria Greenworks si ripiega per riporlo in poco spazio. Quando l’impugnatura è ripiegata (mediante una leva per l’impugnatura inferiore e una manopola per l’impugnatura superiore), il tosaerba è alto solo 44 cm (17 pollici) e profondo 68 cm (27 pollici). La garanzia di quattro anni con due anni su batteria e caricabatteria è insolitamente generosa per un tosaerba a batteria.

Professionisti 

  • Leggero e compatto con un peso di 15 kg (33 libbre) senza batteria lo rende facile da spingere.
  • Taglia per 40 minuti per carica e impiega un’ora per la ricarica (dichiarazione del produttore).
  • Tre modalità di taglio: taglia e rilascia; taglia e raccogli; taglio e pacciamatura; questi ti permettono di variare il tuo piano di manutenzione per il tuo prato.
  • La lama di taglio da 35 cm (14 pollici) riduce il numero di volte in cui devi andare avanti e indietro sull’erba.
  • Il tappo mulching si inserisce ed esce facilmente dallo scivolo di scarico posteriore per semplificare il processo di mulching.
  • Cinque diverse altezze di taglio tra 25 mm e 80 mm per le variazioni stagionali delle esigenze del prato.
  • Sacco di raccolta posteriore da 50 litri per un minor numero di viaggi al bidone del compost per svuotarlo.
  • Si ripiega in modo compatto per occupare uno spazio di archiviazione minimo.
  • Le batterie sono compatibili con tutte le altre macchine Greenworks 40V.
  • La garanzia di quattro anni (due anni su batteria e caricabatteria) a partire dalla data di acquisto è generosa per questa categoria di prodotti.

contro

  • Il tempo della batteria è inferiore a circa 30 minuti rispetto ai 40 minuti promessi.
  • Servizio clienti scadente senza risposte e lunghe conversazioni sulle sostituzioni.
  • Non funziona bene su erba lunga.

La nostra conclusione

Il peso leggero (15 kg) del tosaerba a batteria 40V Greenworks lo rende comodo da spingere. La gamma di altezze di taglio è fino a 80 mm, il che consente di avere erba abbastanza lunga. Ma il tosaerba fatica un po’ quando taglia l’erba alta. L’ampio sacco di raccolta significa che non devi fermarti molto spesso e svuotarlo. Puoi vedere quanto è piena la borsa sollevando leggermente il lembo di plastica; non devi togliere la borsa per sapere se è il momento di svuotarla.

Altri tosaerba a batteria per piccoli giardini hanno solo due modalità di taglio: caduta o raccolta dell’erba tagliata. Il tosaerba a batteria Greenworks include una funzione mulching con un tappo mulching facile da inserire nel tosaerba.

Come di solito accade con i tosaerba cordless, i revisori affermano che la durata della batteria non è lunga come affermano i produttori. Invece dei 40 minuti di falciatura promessi, i revisori online ottengono tra i 30 minuti prima di dover ricaricare le batterie del tosaerba. Ma 30 minuti potrebbero essere tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo piccolo giardino.

Il tosaerba a batteria 40V Greenworks è una buona scelta per il tuo piccolo giardino se la pacciamatura fa parte della routine di manutenzione del prato.


9. Tosaerba elettrico rotativo Einhell GE-EM 1233 1250W

NAX POWER PRODUCTS 5000S motore Briggs & Stratton serie 875EXi 190 cm3 ReadyStart larghezza di taglio 56 cm cesto 75l ruote anteriori piroettanti tagliaerba a scoppio a trazione

699.00
594.15
as of April 21, 2022 6:21 am

Specifiche e caratteristiche

  • 5 Altezze di taglio regolabili (20-60 mm)
  • Potente motore a carbone da 1250 W
  • Maniglia per il trasporto per un facile trasporto da e verso il prato con facilità
  • Sistema di taglio dei bordi
  • Ruote larghe
  • Cavo lungo 10 metri

Il tosaerba Einhell GE-EM 1233 include un motore alimentato in carbonio con coppia elevata per prestazioni efficienti ed è 1250 W con una larghezza di taglio di 33 cm. Ha un’altezza regolabile che va da 20 mm a 60 mm e include anche un cesto di raccolta dell’erba da 30 litri.

Questo tosaerba fornisce anche un sistema di taglio dei bordi che consente un’efficace falciatura lungo i bordi dei giardini. Scoprirai anche che le sue ruote larghe proteggono il tuo prato. Il rasaerba Einhell viene fornito con una garanzia di due anni che include anche il servizio post-vendita completo.

Professionisti

  • Sistema di taglio dei bordi per tagliare l’erba direttamente contro il muro o la recinzione
  • Facile da regolare l’altezza di taglio con un semplice sistema di leve
  • La maniglia per il trasporto lo rende estremamente facile da trasportare.
  • Ruote larghe per una maggiore stabilità e ridurre i danni al prato.

contro

  • Come con tutti i modelli con cavo, il cavo può intralciare durante la falciatura
  • Nessun rullo per prati rigati
  • Leggermente più pesante di altri modelli simili che abbiamo recensito

La nostra conclusione

Il tosaerba di qualità a tutto tondo a un ottimo prezzo, con un motore alimentato a carbonio da 1250 W, hai abbastanza potenza per falciare qualsiasi prato con facilità. Ci piace l’altezza di taglio facile da regolare che ti consente di tagliare l’erba all’altezza preferita utilizzando una delle 5 impostazioni in modo da avere molte scelte.

Ci piacciono anche le ruote larghe perché proteggono il tuo prato mentre il sistema di taglio dei bordi fornisce un taglio ravvicinato contro i muri. Il cesto di raccolta dell’erba da 30 litri è di dimensioni adeguate e aiuta anche a ridurre il numero di soste per svuotare il cesto durante la falciatura.

Nel complesso un buon tosaerba a tutto tondo a meno di £ 100 con pochissime recensioni negative online che confermano ulteriormente la qualità e le prestazioni di questo piccolo tosaerba.


10. Tosaerba manuale da giardino Bosch AHM 38 G

Tagliaerba a trazione da 57cm con motore a benzina HONDA GCV190 da 189cc con freno lama BBC modello: TITAN GX 57 S BBC

715.22
as of April 21, 2022 6:21 am

Specifiche e caratteristiche

  • Cilindro a cinque lame
  • Rullo posteriore
  • Cesto di raccolta dell’erba da 25 lt
  • Larghezza di taglio 38 cm
  • Altezza di taglio da 15 mm a 43 mm
  • Facile da spingere
  • Ruote laterali ad alta velocità
  • Utilizzare ovunque liberamente

Per i piccoli giardini, il tosaerba a cilindro Bosch AHM 38 G è la macchina perfetta per te. Un tosaerba manuale con un cilindro di lame montato orizzontalmente che taglia contro una lama inferiore fissa offre al tuo prato un taglio netto.

Le ruote laterali ad alta velocità forniscono un tosaerba facile da spingere. Questo tosaerba leggero è dotato di un rullo posteriore che fornisce stabilità al tosaerba e dona al tuo prato strisce rifinite. Puoi falciare il tuo prato senza dover continuamente fermare e svuotare il tuo cesto di raccolta dell’erba da 25 litri.

Questo prodotto viene inoltre fornito con una garanzia gratuita di due anni con la possibilità di estendere la garanzia a tre anni se si registra la macchina sul sito Web del produttore entro 28 giorni dall’acquisto.

Professionisti

  • Conveniente
  • Cilindro a cinque lame
  • Cesto di raccolta dell’erba da 25 lt
  • Facile da spingere
  • Altezza di taglio regolabile
  • Garanzia di due anni

contro

  • Meccanismo di regolazione in plastica, facile da rompere
  • Istruzioni scadenti

La nostra conclusione

Questa è una macchina molto potente e versatile che ti consente di muoverti liberamente nel tuo giardino senza la restrizione di un cavo o la pesantezza di una batteria.

Il cilindro a cinque lame funziona per tagliare il prato senza strappare l’erba. Il cesto di raccolta dell’erba da 25 litri ti dà anche l’opportunità di falciare il prato senza fermarti frequentemente per svuotare il cesto.

Guida all’acquisto

I tosaerba più comuni sul mercato

  • Tosaerba a cilindro  – Questi tosaerba hanno una serie di lame posizionate nella parte anteriore e ruotano contro una lama inferiore fissa. I tosaerba a cilindro sono ideali per prati pianeggianti compresi i giardini ornamentali, che generalmente hanno tagli corti e molto fini. Il tosaerba a cilindro è disponibile in diverse larghezze ed è disponibile nei modelli elettrico, a benzina oa spinta manuale. I tosaerba di questo tipo, sfortunatamente, necessitano di maggiore attenzione, poiché hanno bisogno di più falciatura per mantenere i giardini belli.
  • Tosaerba rotanti  – I tosaerba rotanti sono generalmente la scelta migliore per mantenere i normali giardini familiari tagliati perché sono il tipo più versatile di tosaerba per la loro capacità di far fronte a prati che vanno dalle aree irregolari dell’erba alle sponde in pendenza. Il rasaerba utilizza lame che ruotano orizzontalmente e sono disponibili nei modelli elettrici oa benzina. Scoprirai anche che questo tosaerba è in grado di gestire l’erba alta per coloro che non falciano regolarmente.
  • Tosaerba Hover  – Come suggerisce il nome, questo è un tosaerba rotante che galleggia su un cuscino d’aria, appena sopra l’erba. Questi tosaerba possono essere molto leggeri, facili da spingere ed estremamente facili da manovrare. Questo può rendere il tosaerba hover perfetto per giardini che contengono bordi curvi, bordi o aiuole.
  • Tosaerba a batteria (elettrici ea benzina) – Questi tosaerba possono essere elettrici oa benzina. I tosaerba a batteria a batteria stanno diventando sempre più popolari grazie ai costi inferiori delle batterie agli ioni di litio e ai loro miglioramenti delle prestazioni. Tuttavia, i tosaerba a benzina offrono i vantaggi di potenza e autonomia di un motore cordless. Con la potenza aggiuntiva disponibile, questi modelli possono essere più facili da spostare su prati di grandi dimensioni perché possono anche essere semoventi.

Come scegliere il tuo tosaerba in base alle dimensioni del giardino

Con i tosaerba elettrici, a batteria ea benzina disponibili per l’acquisto, può diventare molto difficile scegliere quello più adatto al tuo giardino e alle sue esigenze.

  • Piccoli prati – I prati più piccoli in genere misurano fino a 100 m² e di solito richiedono tosaerba elettrici o alimentati a batteria con una larghezza di taglio di 300 mm. I tosaerba elettrici sono solitamente la scelta più popolare perché sono economici, facili da riporre e leggeri. I tosaerba elettrici sono leggeri, abbastanza esenti da manutenzione ed estremamente facili da usare, mentre i tosaerba cordless a batteria richiedono poca manutenzione e sono ancora più facili da usare perché ti danno la libertà di tosare senza preoccuparti delle prolunghe grazie al loro potente ioni di litio batterie e tempi di ricarica rapidi. Tuttavia, i tosaerba a benzina ti danno anche la libertà, oltre a dare la massima potenza e autonomia senza cavo, lo svantaggio però è che di solito sono molto più pesanti, rumorosi e richiedono più manutenzione come la sostituzione dei filtri dell’olio e delle candele.
  • Prati medi  – I prati medi sono generalmente da 100 a 250 m² e possono essere generalmente falciati da una varietà di tosaerba. Elettrico, a batteria oa benzina; dipende da te, purché la larghezza di taglio del tosaerba sia compresa tra 350 e 400 mm. Con una varietà così ampia tra cui scegliere, devi solo confrontare e contrastare i pro e i contro di ciascuno e decidere quale preferisci.
  • Prati di grandi dimensioni – I prati di grandi dimensioni sono considerati 250 m² o più e sono meglio falciati con un tosaerba a benzina con una larghezza di taglio di almeno 400 mm. Con un prato più grande, vorrai sicuramente un tosaerba con un’ampia gamma di taglio e facile da spingere. Che tu scelga un tosaerba cordless alimentato a batteria o un tosaerba a benzina, ti viene data un’estrema manovrabilità perché non devi preoccuparti di un cavo lungo. Scoprirai anche che il tosaerba semovente a benzina renderà il tuo lavoro ancora più facile.

Punti importanti da considerare

  • Semovente o  tosaerba a spinta – Mentre i tosaerba a spinta sono economici, di facile manutenzione e ideali per piccoli giardini; i tosaerba semoventi sono molto più facili da maneggiare. Puoi anche scoprire che alcuni tosaerba semoventi sono dotati di un’impostazione di velocità variabile che si adatta al tuo ritmo di camminata.
  • Cassetta di raccolta dell’erba  – Con una cassetta di raccolta più grande, scoprirai che non è necessario fermarsi così spesso per svuotarla. Questo è qualcosa che vale la pena considerare se hai un grande prato.
  • Effetto rigato  – Se stai cercando un tosaerba che crei un effetto rigato sul tuo prato, allora dovrai scegliere un tosaerba con rullo posteriore. Quando il tosaerba taglia, il rullo si sposta sull’erba e la comprime in una direzione.

Caratteristiche da considerare

Come affermato in precedenza, quando stai cercando un tosaerba, ci sono così tanti marchi ora che offrono molte caratteristiche diverse.

Scatola di raccolta dell’erba

  • La maggior parte delle scatole di raccolta sono rimovibili, ma alcune no. Assicurati di controllare questa funzione prima di acquistare.
  • Dovrai anche considerare le dimensioni del cesto di raccolta, poiché dovrai interrompere la falciatura e svuotarlo. Più piccola è la scatola, più frequenti saranno le interruzioni e più la tua attività potrebbe richiedere molto tempo.
  • Se non vuoi raccogliere l’erba tagliata, potresti prendere in considerazione un tosaerba che offra un'”azione di pacciamatura”. In questo modo, il tosaerba taglia ancora l’erba, ma invece di raccogliere l’erba, la taglia in pezzi più piccoli prima che venga rilasciata nuovamente sul terreno. L’azione di pacciamatura consente all’erba di decomporsi più rapidamente, consentendo ai nutrienti di penetrare più velocemente nel prato e mantenendolo sano e verde.

Altezza di taglio

  • Cerca sempre il numero di altezze di taglio fornite da un tosaerba. I tosaerba che consentono di regolare l’altezza di taglio dell’erba rendono il tosaerba più adatto all’uso tutto l’anno.
  • Ti consigliamo di mantenere l’erba più lunga durante la primavera, l’autunno e l’inverno. Durante l’estate, vorrai tagliare l’erba molto più corta.
  • Quando hai un’altezza di taglio regolabile, potrai stare tranquillo sapendo che la tua erba rimarrà verde tutto l’anno.

Tipo di lama

Esistono due tipi di lame:

  • Metallo: ideale per il taglio di erba lunga o bagnata e offre un taglio molto più nitido e pulito, una maggiore durata e una maggiore robustezza
  • Plastica: è meglio usare su erba più corta e secca, di solito più economica da sostituire

La nostra conclusione finale

Con solo un po’ di cura e attenzione, un piccolo giardino può sembrare imponente come il prato di una casa padronale. L’acquisto di attrezzi della giusta dimensione, incluso un tosaerba, aiuta a non sopraffare te o il giardino. Tutti i tosaerba in questa recensione del miglior tosaerba per piccoli giardini ti aiuteranno a mantenere la salute e l’aspetto del tuo prato. La tua decisione principale è se scegliere un modello a benzina, elettrico o cordless, o anche il robot rasaerba che abbiamo recensito.

Qualunque dei nostri tosaerba recensiti sceglierai per il tuo piccolo giardino, avrai un partner affidabile nel dare al tuo prato la cura e l’attenzione che merita.

Leave a comment