Robot tagliaerba Husqvarna 2022 : Prezzi, Recensioni, Opinioni

Nel nostro test sui robot rasaerba Husqvarna, abbiamo dato un’occhiata ai prodotti di questo marchio in quest’area. Abbiamo prestato particolare attenzione all’affidabilità con cui i tosaerba svolgono il loro lavoro, alla loro silenziosità e se possono lavorare anche sotto la pioggia. I migliori possono essere trovati qui nella nostra top 4. Ci avete tutti convinti e ora potete scegliere tra loro.

Le 4 migliori Robot tagliaerba Husqvarna 2022

1. Robot rasaerba Husqvarna 315X per giardini fino a 1600 m²

Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 315X della serie Preium X-line per prati complessi fino a 1600 m²

2,664.00
as of January 8, 2022 11:23 am

Il robot rasaerba Husqvarna 315X è controllato tramite un’app sullo smartphone. Questo può essere utilizzato per definire le aree di taglio e un programma per il lavoro. Quindi il dispositivo taglia in modo affidabile secondo i parametri impostati. Un allarme impedisce il furto del robot. C’è un allarme per questo, che suona non appena viene eseguito dal campo del segnale.

Il dispositivo può superare pendenze fino al 40 percento. È molto silenzioso durante il funzionamento, quindi non ci sono lamentele da parte dei vicini. Può superare corridoi e colli di bottiglia e penetrare anche in zone tortuose. Inoltre, è indipendente dalle condizioni atmosferiche e falcia in modo affidabile anche sotto la pioggia.

Oltre al robot, la fornitura comprende anche una stazione di ricarica in cui si ricarica automaticamente. Tuttavia, non puoi eseguire l’aggiornamento da solo, devi collaborare con il rivenditore.

Benefici:

  • Antifurto
  • Supera pendenze fino al 40 percento
  • Funzionamento molto silenzioso

Svantaggio:

  • L’aggiornamento non è possibile a casa.

2. Robot rasaerba Husqvarna 105 per aree fino a 600 m²

Husqvarna 9667667-01 Robot Tagliaerba, 220 V, Grigio

1,399.00
as of January 8, 2022 11:23 am

Il robot rasaerba Husqvarna 105 è adatto per aree fino a 600 mq. Ha un sistema per riconoscere gli ostacoli. Questi possono quindi essere semplicemente bypassati. Il dispositivo è controllato tramite un’app e uno smartphone, in modo da poter specificare l’area di taglio e i tempi di funzionamento.

Il robot è abbastanza forte da scalare pendenze del 40 percento. Inoltre, fa il suo lavoro indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, cioè anche quando piove. Dispone di un dispositivo antifurto che fa scattare un allarme se viene rimosso dalla portata del segnale. È silenzioso durante il funzionamento e torna automaticamente alla stazione di ricarica dopo la falciatura.

La descrizione e le istruzioni per l’uso sono molto inadeguate. Il produttore avrebbe potuto investire molto di più, il che avrebbe ridotto lo sforzo e la frustrazione per i clienti.

Benefici:

  • Per superfici fino a 600 mq
  • Allarme furto
  • Funziona anche sotto la pioggia

Svantaggio:

  • Descrizione e istruzioni assolutamente inadeguate

3. Husqvarna Automower 310 per giardini fino a 1000 m²

Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 310 per prati fino a 1000m²

1,790.00
as of January 8, 2022 11:23 am

Husqvarna Automower 310 è adatto per aree fino a 1000 metri quadrati. Questi possono essere forniti con ostacoli complessi e corridoi o colli di bottiglia. Il dispositivo può facilmente trovare una via di mezzo e superare pendenze fino al 40 percento. Funziona anche indipendentemente dal tempo e anche quando piove.

Durante il funzionamento, i consumi sono bassi e l’efficienza è molto elevata. Ciò significa anche che il volume è mantenuto entro limiti molto ristretti e non supera i 58-60 dB, in modo che né il tuo relax né i vicini vengano disturbati. Oltre al robot stesso, la fornitura comprende anche una stazione di ricarica e, naturalmente, istruzioni per l’uso.

Normalmente, la falciatura viene eseguita fino ai bordi, ma a volte rimangono dei residui così da dover aiutare con un decespugliatore. Tuttavia, questo è mantenuto entro limiti ristretti, quindi non è un grande sforzo.

Benefici:

  • Supera pendenze fino al 40 percento
  • Molto silenzioso durante il funzionamento
  • Taglia anche sotto la pioggia

Svantaggio:

  • La falciatura non è sempre così pulita fino ai bordi come dovrebbe essere

4. Robot rasaerba Husqvarna 440 per prati fino a 4000 m²

Husqvarna-robotica-tosaerba-440

Il robot rasaerba Husqvarna 440 è molto potente. Questo lo rende adatto ad aree fino a 4.000 mq. Supera pendenze fino al 45 percento. È controllato tramite un’app e trova la sua strada tramite GPS. Un sistema anticollisione gli permette di riconoscere gli ostacoli e di aggirarli autonomamente.

Dotato di allarme antifurto, il dispositivo si fa notare se viene rimosso dal raggio del segnale. Funziona in modo affidabile in qualsiasi condizione atmosferica, compresa la pioggia. È molto silenzioso durante il funzionamento in modo da non disturbare i cari vicini. I coltelli utilizzati durano fino a due mesi prima di dover essere sostituiti.

Oltre al robot stesso, la fornitura comprende una stazione di ricarica a cui ritorna dopo il suo lavoro e si ricarica da solo. C’è anche un manuale operativo. Tuttavia, come la descrizione, questo è un po’ troppo parsimonioso. Qui il produttore potrebbe fare uno sforzo maggiore.

Benefici:

  • Indipendente dal tempo
  • Molto tranquilla
  • Supera pendenze fino al 45 percento

Svantaggio:

  • La descrizione e le istruzioni potrebbero essere molto migliori

Cosa considerare prima di acquistare un robot rasaerba Husqvarna

Prima di andare oltre, identifichiamo le caratteristiche chiave che rendono un buon robot rasaerba.

Un buon rasaerba robotizzato dovrebbe essere prima di tutto relativamente facile da usare. Dico “parente” perché ci sarà sempre un po’ di preparazione iniziale e un po’ di formazione. Il punto chiave è che 1) le istruzioni dovrebbero essere facili da seguire per il proprietario non esperto di tecnologia e 2) la configurazione dovrebbe funzionare allo stesso modo per la maggior parte degli utenti, ovvero tutti i tipi di prato dovrebbero essere compatibili.

Proprio come un buon robot aspirapolvere dovrebbe imitare un aspirapolvere convenzionale, un buon robot tosaerba dovrebbe almeno imitare approssimativamente la qualità di taglio di un tosaerba convenzionale. Infatti, la qualità sistematica di un robot significa che in alcuni casi la qualità potrebbe essere anche migliore. Collegato a questo è l’altezza che un robot rasaerba può tagliare. Prima di acquistare, assicurati di controllare l’altezza minima e massima dell’erba nell’elenco delle specifiche.

Questa è una delle considerazioni più importanti. Quanto prato può coprire il tuo robot? Non tutti i robot hanno la stessa copertura. A questo punto, un’area standard sarebbe da 1/4 a 1/2 acro. Qualsiasi cosa più grande può incorrere in problemi (o potrebbe essere necessario investire in ulteriori indicatori di confine). Tuttavia, man mano che nuovi robot arrivano sul mercato, tale gamma aumenta. Alcuni robot possono gestire più territorio, altri meno. Prima di acquistare, fai qualche ricerca su ciò di cui hai bisogno per il tuo prato.

  • Controllo perimetrale intelligente

Quanto sono intelligenti e funzionali i marcatori di confine? Ogni robot fino ad oggi si basa su una qualche forma di limitazione, molti dei quali sono sepolti a pochi centimetri sotto la superficie. Anche il miglior robot rasaerba avrà difficoltà a funzionare con un meccanismo di controllo perimetrale scadente. Questa è una caratteristica importante che dovresti ricercare prima di effettuare un acquisto.

Questa è la cura di Achille per ogni robot. Una cosa è tagliare in modo ordinato gli spazi aperti, ma una corretta bordatura può fare la differenza tra un prato a mano libera e ore di lavoro di ritocco. La cosa bella dei rasaerba robotizzati è che potrebbero, potenzialmente, essere più bravi nella rifinitura dei bordi rispetto ai tosaerba tradizionali.

Questa potrebbe non essere la prima cosa a cui pensi, ma una protezione intelligente dalle intemperie è la chiave per mantenere sicuro il tuo investimento. Ci sono stati alcuni progressi nella protezione dagli agenti atmosferici, quindi la maggior parte dei grandi giocatori è almeno resistente alla pioggia. Tuttavia, è importante sapere se è necessario monitorare da vicino il tempo o lasciare che sia il robot a farlo.

  • Capacità di affrontare i gradienti

Ecco il problema principale nei robot tosaerba. Non aspettarti miracoli a meno che tu non abbia un prato relativamente piatto. I robot più recenti sono stati in grado di migliorare la gestione dei pendii, ma questa è una delle prime specifiche da considerare quando si considera il prato.

L’ultima tecnologia è eccezionale, ma il robot funziona ogni volta? Con la comparsa di nuovi robot ogni anno, può essere difficile dire quali saranno effettivamente affidabili nel tempo. Vuoi che il tuo rasaerba robotizzato sbuffi allo stesso modo l’anno prossimo come ha fatto il primo anno. Questo fattore include anche i requisiti di manutenzione e il servizio. Idealmente, il tuo robot richiede poca manutenzione e ha una lunga durata.

Un robot con una lama è un’impresa particolarmente rischiosa se sono presenti i giusti dispositivi di sicurezza. La maggior parte dei robot leader ha una tecnologia di spegnimento automatico, ma questo è un altro campo importante da controllare quando si cerca il tosaerba giusto.

Ultimo ma non meno importante, il prezzo è probabilmente la considerazione più importante per la maggior parte degli acquirenti. Al momento i prezzi sono ancora su tutta la mappa. Il minimo che troverai in generale è un po’ feroce. Anche se questo diminuirà man mano che matura, è difficile dire quando e quanto velocemente accadrà. I robot tosaerba di fascia alta (con portate maggiori) possono salire.


Quali sono i vantaggi di un   robot rasaerba Husqvarna ?

Robot rasaerba

Automazione : fa risparmiare tempo. Questa è la grande motivazione. Come ti ho indicato all’inizio, ti immagini di non perdere mai più tempo sul tuo prato? La verità è che dovrai investire un po’ di tempo in anticipo per impostare le impostazioni e gli indicatori di confine (almeno con l’attuale tecnologia robotica). Non è completamente a mani libere, ma una volta installato, potrebbe non essere necessario toccare il prato per il resto della stagione.

Può risparmiare denaro : questo può sembrare controintuitivo a causa del prezzo adesivo della maggior parte dei robot. Tuttavia, quando noleggi un servizio per il tuo prato, i costi si sommano rapidamente. Anche il costo della manutenzione (per non parlare dell’acquisto) di un tosaerba tradizionale non è insignificante. Quando hai un tosaerba a gas, pensa al costo del carburante. Anche se lo fai da solo, il tuo tempo è comunque prezioso. Cos’altro potresti fare invece di falciare il prato? Dopotutto, il tempo è denaro.

Rispettoso dell’ambiente : questa può essere o meno una preoccupazione personale, ma non c’è dubbio che i tosaerba a gas siano alcune delle macchine più inquinanti e inefficienti in circolazione.

Cool Factor : Ammettiamolo, i robot sono piuttosto ordinati. È fantastico essere la prima persona nel tuo quartiere ad avere un robot rasaerba. Ok, non è un motivo “reale”, ma il secchione dentro di me si sente obbligato a menzionarlo.


Domande frequenti

Domande frequenti

I   robot rasaerba Husqvarna funzionano davvero?

Si signore. Ricorda che un rasaerba robotizzato potrebbe non offrire le stesse prestazioni e caratteristiche di un tradizionale rasaerba a spinta con avviamento elettrico o a gas. Anche il coltello da taglio e la larghezza di taglio influiscono sulle prestazioni (maggiori informazioni di seguito). Detto questo, i risultati sono chiari. Un rasaerba robotizzato darà sicuramente al tuo prato il taglio netto che merita, con risultati finali altrettanto buoni di un lavoro di falciatura tradizionale, purché lo usi regolarmente, una o due volte al giorno, e mantieni le lame affilate.

Si noti che i robot tosaerba non sono progettati per prati di grandi dimensioni. Quindi se lo fai

Quanto   costano i robot rasaerba Husqvarna ?

In media, puoi aspettarti circa 1.000 € per un tosaerba elettrico. I modelli base possono costare tra € 200 e € 600, mentre i tosaerba premium possono costare fino a € 5.000 (o più).

Come funziona il   robot rasaerba Husqvarna ?

La maggior parte dei robot rasaerba sono alimentati da una batteria ricaricabile che interrompe il rasaerba per diverse ore alla volta. Se la batteria si sta scaricando, tutto ciò che devi fare è assicurarti che sia agganciata alla sua docking station in modo che possa essere ricaricata. Dotato di lame di taglio regolabili e funzioni come sensori pioggia e perni antifurto, un rasaerba robotizzato può solitamente essere controllato utilizzando una tastiera sul rasaerba, con molte marche che offrono il controllo remoto tramite l’app.

I robot rasaerba hanno le tasche?

No. I robot tosaerba non hanno bisogno di sacchi perché durante la falciatura falciano l’erba. I ritagli vengono rimessi sul prato e fungono da fertilizzante.

iRobot fa un tosaerba?

iRobot aveva originariamente annunciato che avrebbe avuto un robot rasaerba nel 2020, ma questo progetto è in pausa e non siamo sicuri quando annunceranno una nuova data di rilascio.

Perché un sensore pioggia è importante su un rasaerba robotizzato?

Molti tosaerba automatici possono funzionare sotto la pioggia, ma non va bene per il tosaerba e l’erba non taglia bene quando è bagnata. I sensori di pioggia sulla parte superiore del tosaerba possono rilevare l’acqua e rimandare il tosaerba alla sua stazione di ricarica (presumibilmente coperta). Ciò riduce il rischio di cortocircuito o malfunzionamento dovuto alla pioggia. È anche una buona idea pianificare le sessioni di falciatura lontano dalle sessioni di irrigazione.

Con quale frequenza devono essere affilati i coltelli di un robot rasaerba?

I tosaerba robotizzati utilizzano lame più piccole che lavorano più duramente delle lame più grandi e si smussano più velocemente. Puoi affilare queste lame con qualcosa come un affilacoltelli da cucina, ma l’approccio comune è quello di sostituire completamente le lame. Un compromesso è mantenere alcuni set di coltelli e scambiarli avanti e indietro, affilando ogni volta il set extra. Si consiglia di sostituire le lame ogni due mesi circa durante la stagione di taglio.

Conclusione

Il nostro test del robot rasaerba Husqvarna ha prodotto una selezione di prodotti consigliati di successo, che abbiamo riassunto per te nella nostra top 4. Sono tutte caratterizzate da potenza di taglio, funzionamento indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, anche sotto la pioggia, facilità d’uso, allarme antifurto e possibilità di orientarsi tramite GPS.

Leave a comment