Migliori Phon Professionali ad Asciugacapelli Rapida 2022 : Prezzi, Recensioni, Opinioni

Se vuoi sapere qual è il miglior asciugacapelli, benvenuto nel club. Indipendentemente da dove ti siedi sulla scala da bassa a alta manutenzione, l’umile asciugacapelli è uno strumento di bellezza che quasi tutti usano.

E proprio come quell’altro strumento per capelli indispensabile, le migliori piastre per capelli, sono disponibili modelli di asciugacapelli quasi illimitati. Al giorno d’oggi, i modelli spaziano da semplici stili leggeri a opzioni ultra desiderabili e, osiamo dire, glamour come il Dyson Supersonic, quindi se stai cercando il miglior asciugacapelli per le tue specifiche esigenze di stile domestico, ha senso cercare una guida.

Se sei una del 76% delle donne che il sondaggio del Philips Global Beauty Index ha rilevato che usava un asciugacapelli a casa (da uno studio su 12.000 donne in tutto il mondo), considera questa la tua guida esperta per trovare il modello perfetto per te.Come scegliere il miglior asciugacapelli per te

Last updated on May 20, 2022 1:20 pm

Migliori Phon Professionali ad Asciugacapelli Rapida 2022

 1. Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale

Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale, flusso d’aria: 130 km/h, 2300W, Nero

54.99
27.90
as of May 20, 2022 1:20 pm

Prima di tutto togliamo l’ovvio: non tutti hanno così tanti soldi da mettere in preventivo per la bellezza, e di certo non è necessario spendere così tanto per acquistare un asciugacapelli di qualità (ci sono molte scelte eccellenti a basso prezzo su questo elenco). Ma, se hai intenzione di fare un investimento considerevole, è facile capire perché il Dyson Supersonic ha una base di fan così devota.

Come ci si aspetterebbe dai cervelli che sono riusciti a trasformare gli aspirapolvere in un vero e proprio status symbol, le specifiche sono impressionanti. Il principale punto di forza è la potenza, generata da un motore digitale a 13 lame, posizionato non nella testa dell’essiccatore, come è la norma del settore, ma nell’impugnatura. Detto motore invia 13 litri di aria al secondo fino alla testa, che viene poi moltiplicata a 41 litri e controllata 20 volte al secondo per mantenere una temperatura precisa. L’obiettivo è un’asciugatura e uno styling rapidi e controllati senza i danni del calore estremo. L’essiccatore funziona a 1600 W relativamente bassi, dimostrando che più grande non è sempre migliore quando si tratta di potenza.

E com’è usare? In una parola, impressionante. Considerando la quantità di tecnologia contenuta in Dyson, l’esperienza è piacevolmente ridotta, con tre controlli di velocità e quattro di riscaldamento, oltre a un pulsante di scatto a freddo. Tocca il pulsante di accensione e si avvia alla massima velocità, non un secondo sprecato per il riscaldamento, inoltre è notevolmente silenzioso e un sogno da controllare, grazie a quel motore basato sulla maniglia (perché nessuno ci ha pensato prima?).

L’asciugacapelli è stato anche aggiornato con un nuovo accessorio a scomparsa progettato per replicare l’effetto di un’asciugatura professionale con una spazzola rotonda. La forma curva dell’accessorio sembra un po’ bizzarra quando viene agganciato (mi è venuto in mente Gonzo dal naso dei Muppets) ma ha offerto prestazioni, utilizzando la tecnologia Coanda del Dyson Airwrap per separare i peli più lunghi dai capelli ribelli e fornire una finitura liscia. Altri accessori includono un ugello levigante, un concentratore per lo styling, un diffusore, un pettine a denti larghi e un accessorio per l’aria delicata. Si attaccano magneticamente, il che è utile quando le si aggancia, meno quando a volte si staccano spontaneamente. Siamo anche riusciti ad allentare lo sfiato alla base del manico dopo un paio di mesi di uso continuo, ma inutile dire che stiamo pignoli. Non è facile trovare aspetti negativi qui.

A conti fatti, l’esperienza Dyson Supersonic è piuttosto impareggiabile: se hai $ 400 da spendere, lo lasceremo a te. E il marchio lancia occasionalmente anche offerte di asciugacapelli Dyson a modo nostro.

2. Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli

Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per Capelli Morbidi e Luminosi, Tecnologia Ceramica, 2300 W, Convogliatore Ultrastretto, Diffusore, Tecnologia Ioni

79.99
59.90
as of May 20, 2022 1:20 pm

Quando GHD lancia un prodotto, prestiamo attenzione. Questo marchio sembra conoscere i nostri obiettivi per i capelli anche prima di noi. (Esempio: GHD lancia lo styler originale; improvvisamente tutti abbiamo bisogno di capelli lisci come il poker.)

L’ultimo lancio di asciugacapelli del marchio innovativo, l’asciugacapelli professionale GHD Helios promette sicuramente molto. Vale a dire, che è l’asciugatrice professionale più leggera e veloce del marchio e benedirà il tuo ‘fare con il 30% in più di lucentezza rispetto a qualsiasi cosa tu stia asciugando al momento.

Le prime impressioni sono buone. Sembra un po’ più elegante e sexy dei precedenti modelli ghd e ci sono cinque colori tra cui scegliere: nero, blu inchiostro, rosa cipria, bianco e, il nostro preferito, sofisticato prugna con accenti dorati. L’involucro è opaco con una bella consistenza vellutata. E sebbene a 1,72 libbre/780 g, non sia l’opzione più leggera che abbiamo testato, si sente agile grazie al suo design ergonomico con il peso bilanciato abbastanza equamente tra impugnatura e testa.

L’Helios include anche impostazioni user-friendly: due velocità, due manches e un pulsante cool shot. Questo potrebbe sembrare un po’ semplice, ma onestamente quante opzioni usi davvero? Qualcosa in più di solito è superfluo.

Oltre al bell’aspetto, il GHD Helios offre solide prestazioni grazie a un motore leggero e senza spazzole che vanta un flusso d’aria di 120 km/h. Puoi certamente sentire quella potenza quando lo accendi a pieno calore e velocità. L’essiccatore entra in azione con un ruggito, anche se in modo relativamente discreto, quindi rilascia ioni negativi per levigare mentre si asciuga (e cosa sono gli ioni, chiedi? Dai un’occhiata al foglietto illustrativo in fondo a questo articolo) Se capisci la scienza un po’ o no, Sarah Cooper-White, direttrice della bellezza del gruppo Woman & Home, afferma che questo asciugacapelli le offre la piega più elegante e veloce che abbia mai gestito a casa.

Nel complesso, il GHD Helios è un brillante tuttofare. Presenta miglioramenti incrementali sulla tecnologia dei modelli precedenti, ma nulla che possa alienare o infastidire i fan del marchio. Questo potente strumento offre un’esperienza di asciugatura soddisfacente e ultra rapida, se non silenziosa al 100%.

3. Rowenta CV5930, Powerline Asciugacapell

Rowenta CV5930, Powerline Asciugacapelli, Tecnologia Effiwatt, 6 impostazioni di velocità/temperatura, impostazione Thermo Control, Concentratore, Bianco e Argento

42.99
38.85
as of May 20, 2022 1:20 pm

Se chiedi a una stanza piena di parrucchieri di nominare il loro miglior asciugacapelli, aspettati che Parlux vinca la maggioranza dei voti. Questo marchio italiano ha accumulato una feroce coorte di fan professionisti e, dopo averne testato i meriti, possiamo certamente capire perché.

Esteticamente, questo è tra i pochi essiccatori che potrebbero essere ragionevolmente descritti come sexy. È disponibile in 10 colori, dal nero opaco inchiostro ai coralli brillanti e ai gialli. (Abbiamo provato la giada simile al pavone.) Grazie al suo esterno a prisma, l’involucro esterno luccica in un arcobaleno di sfumature, a seconda della luce.

Dal punto di vista del design, è piccolo, elegante e incredibilmente leggero. In effetti, è solo leggermente più pesante del GHD Flight incentrato sui viaggi. Nonostante le sue dimensioni ridotte, vanta una potenza muscolare di 2250 W che noterai subito, soprattutto quando asciughi i capelli spessi, senza braccia doloranti.

Aspetto a parte, Parlux Alyon include molte funzioni utili. Le opzioni di calore e velocità sono pratiche e semplici: basta premere l’interruttore sul lato della maniglia e il gioco è fatto. Ciò si è rivelato sorprendentemente utile per le regolazioni della temperatura a metà asciutto poiché siamo stati in grado di utilizzare intuitivamente i pollici invece di dover tirare via l’asciugatrice per vedere quale pulsante stavamo premendo. Piccole cose del genere fanno una grande differenza quando usi uno strumento ogni giorno.

L’Alyon aiuta anche a prevenire l’effetto crespo e i danni con la tecnologia ionica, mentre il motore K-Advance Plus promette un potente flusso d’aria e una durata di almeno 3.000 ore. Ulteriori tocchi includono due ugelli leviganti nella confezione, oltre a un pulsante di raffreddamento tattile che ha un clic soddisfacente.

L’asciugatrice dispone anche di un “Hair Free System” HFS in attesa di brevetto, un minuscolo cavatappi all’interno dello sfiato posteriore che cattura e impedisce ai capelli di rimanere intrappolati nell’asciugatrice. Sebbene sembri complicato, con un libretto di istruzioni in 10 passaggi, questa funzione è in realtà abbastanza semplice da padroneggiare. Tuttavia, non siamo convinti che meriti una tale fanfara rispetto a un normale sfiato twist-off.

 4. Phon per Capelli Asciugacapelli

Phon per Capelli Asciugacapelli Professionale 3500W, Ion negativo e Temperatura Costante, Asciugatura Rapida e Delicata, Asciugatrice per Capelli con Diaframma e Concentratore

82.99
49.89
as of May 20, 2022 1:20 pm

Dicono di non giudicare un libro dalla copertina, noi diciamo di non giudicare un’asciugatrice dal rivestimento. Perché quello che sembra essere un dispositivo abbastanza generico, sebbene elegante e dall’aspetto piacevole, dello stilista delle celebrità Nicky Clarke nasconde in realtà alcune tecnologie e caratteristiche piuttosto interessanti.

Il primo e più unico aspetto di questo essiccatore è la tecnologia a infrarossi. Sì, la stessa terapia della luce attualmente installata nelle saune di ricchi guerrieri del benessere, che parlano liricamente dei suoi benefici antinfiammatori e di ringiovanimento della pelle. Qui è incorporato all’interno dell’asciugacapelli Infrared Pro, insieme a un elemento unico a forma di nido d’ape per disperdere il calore in modo uniforme e una bassa tensione a risparmio energetico. Tutto questo si combina per offrire un’esperienza di asciugatura dei capelli gentile e delicata senza sacrificare le prestazioni di asciugatura, afferma Clarke.

E cosa diciamo? Per lo più, siamo venduti. L’abbiamo testato su capelli fini e abbiamo sperimentato una sensazione delicata e non bruciante, anche al massimo calore, oltre a goderci il peso insolitamente basso e l’agilità del modello. I nostri capelli sono stati lasciati lisci e asciugati senza elettricità statica o svolazzanti, anche dopo un’asciugatura approssimativa senza troppa cura, forse questo è dovuto alla tecnologia agli ioni. Abbiamo notato particolarmente l’infrarosso? No, ma confidiamo che stesse facendo il suo lavoro di prendersi cura del nostro cuoio capelluto e dei nostri capelli. Il tempo di asciugatura è stato probabilmente mediocre per un asciugacapelli di questo prezzo, non particolarmente rapido o lento, ma sicuramente un risultato impressionante considerando l’efficienza energetica del dispositivo.

Per quanto riguarda l’aspetto, non otterrai un design “mani jazz” da questa asciugatrice e gli amici potrebbero non chiederti da dove viene se lo vedono nella tua camera da letto, ma è attraente e dall’aspetto contemporaneo con una finitura nera vellutata . Il cavo da 3 m è un tocco di benvenuto, così come l’ugello levigante che ha fatto un ottimo lavoro nel creare fogli di capelli lisci quando l’abbiamo testato con spazzole rotonde e un po’ più di tempo. Nel complesso, questa è un’incursione forte e premurosa nei dispositivi premium di Nicky Clarke: gentile con i nostri capelli, gentile con il pianeta e non  troppo  scortese con il portafoglio rispetto ad alcuni.

5. Parlux Advance Light Asciugacapelli

Parlux Advance Light Asciugacapelli Professionale, Ionic & Ceramic, Nero

96.90
as of May 20, 2022 1:20 pm

Cloud Nine è più noto per le piastre che per gli asciugacapelli. Ma ecco, l’Airshot più votato del marchio soddisfa quasi tutte le caselle dei nostri criteri di ricerca e anche alcuni.

L’essiccatore Airshot ha caratteristiche simili ad alcuni altri essiccatori professionali nel nostro elenco, principalmente Parlux e Hershesons. Tuttavia, è un gradino sopra per alcuni aspetti. Il tabellone principale? Combina la tormalina infusa di ceramica e vitamina. Questa combinazione intelligente distribuisce uniformemente il calore e fornisce una maggiore spinta ionica, conferendo lucentezza notevole anche dopo un utilizzo. Inutile dire che fa miracoli sui tipi di capelli spessi, ricci e crespi. (Ecco perché abbiamo dichiarato il nostro miglior asciugacapelli per capelli ricci.)

Per costruzione, l’Airshot è piacevole alla vista: il modello originale è nero opaco e compatto, inoltre c’è un bellissimo modello Evergreen in edizione limitata se riesci a metterci le mani abbastanza velocemente. Include due ugelli e cambia facilmente anche tra tre temperature e due velocità. Sebbene venduto separatamente, il diffusore è un gradino sopra i soliti numeri fragili inclusi nelle scatole dell’asciugatrice. Incorpora “dita” sagomate dalla forma unica che sollevano e separano i ricci senza causare l’effetto crespo. Tuttavia, dato il costo dell’asciugatrice, vorremmo che fosse inclusa senza la spesa aggiuntiva.

Un altro inconveniente: l’Airshot è un po’ ingombrante e non era nemmeno l’essiccatore più pesante che abbiamo provato. Fortunatamente, ci sono molte caratteristiche che compensano questo difetto, come il rumore del motore a bassa frequenza, il pulsante di raffreddamento e l’indicatore LED sul retro dell’impugnatura. Mentre il pulsante di raffreddamento raffredda rapidamente la temperatura, l’indicatore LED si illumina come guida per gli utenti. Come ci si aspetterebbe da Cloud Nine, questo asciugacapelli è uno strumento eccellente e facile da usare che presta maggiore attenzione alla salute dei capelli rispetto ad altri nella sua categoria di prezzo.

6. Remington Asciugacapelli Professionale con Ioni

Remington Asciugacapelli Professionale con Ioni, Phon Ionic Dry 2200W, accessori 1 concentratore ed 1 diffusore inclusi, 3 temperature, D3198

24.99
as of May 20, 2022 1:20 pm

Chiamala l’acquisizione tecnologica della bellezza, chiamala tassa rosa: qualunque cosa sia successa, è giusto dire che il costo di tutti i migliori asciugacapelli è in forte pendenza da alcuni anni ormai. Ma ciò non significa che non puoi trovare qualcosa di eccezionale a un prezzo che non richieda alcuni respiri profondi prima di premere “aggiungi al carrello”. Entra nel Remington Thermacare Pro 2400.

Dopo aver testato molti asciugacapelli che costano oltre $ 100, è difficile avvicinarsi a un modello inferiore a $ 50 senza fare supposizioni sulla sua tecnologia comparativa, ma Thermacare Pro 2400 ha spazzato via queste idee sbagliate.

Sembra la parte, con una bella crema e un involucro metallico che sembra un po’ plasticoso, ma abbastanza piacevole nella mano. Le specifiche tecniche corrispondono in qualche modo alle sue controparti più costose; ha tecnologia ionica e una griglia in ceramica per un calore uniforme. Il motore emette 90 km/56 miglia di aria all’ora e vanta un’esperienza più silenziosa e una durata doppia rispetto ai modelli precedenti del marchio.

Oltre a tre opzioni di calore e due velocità, c’è uno scatto freddo e un pulsante di potenziamento che aumenta il flusso d’aria per un’asciugatura rapida e ruvida. Questa caratteristica rendeva l’asciugatrice più rumorosa, ma non era nulla di cui mettere in guardia i vicini. Viene fornito con due ugelli per lo styling e un diffusore, un’offerta generosa a questo prezzo, e ha dato una bella piega quotidiana in tutto il tempo che ti aspetteresti da qualsiasi asciugatrice.

Un piccolo inconveniente: sarebbe bello se gli ugelli fossero bianchi, non neri, poiché sembravano un po’ fuori posto bloccati lì, ma come con qualsiasi asciugacapelli l’estetica è molto meno importante delle prestazioni e questo funziona davvero molto bene . Se vuoi qualcosa dall’aspetto decente, veloce e affidabile che non richieda la stipula di una seconda ipoteca, questo potrebbe essere il miglior asciugacapelli per te.

7. Imetec Bellissima Asciugacapelli K9 2300

Imetec Bellissima Asciugacapelli K9 2300 Asciuga e Mantiene Idratati i Capelli senza Effetto Crespo, 2300 W, Tecnologia a Ioni, 8 Combinazioni Flusso d'Aria Temperatura, Diffusore Incluso

34.99
as of May 20, 2022 1:20 pm

Siamo venuti al T3 Cura Luxe con grandi aspettative. All’interno dell’industria della bellezza, T3 ha una reputazione per l’innovazione e, per inciso, è uno dei migliori arricciacapelli del gioco (il Whirl Trio personalizzabile). Allora, come si è misurato il loro ultimo asciugacapelli di lusso?

Il Cura Luxe fa un’ottima prima impressione, elegante e lucido con dettagli in rame; c’è anche una versione bianca, se ti piace. È grande rispetto ad alcuni degli altri che abbiamo provato. (circa 25 cm di lunghezza, rispetto ai 21 cm di Remington e Parlux.) Ma non sembra goffo in mano. Il display è digitale, che si sente molto fruscio: fai clic su un pulsante per capovolgere su e giù cinque impostazioni di calore o due velocità. Anche il pulsante cool-shot è bloccabile, rendendo la vita più facile se hai bisogno di impostare il tuo stile su capelli molto lunghi o spessi, senza dolore al pollice per tenerlo premuto.

Come accennato, questo è un marchio noto per spostare l’ago e qui c’è molta innovazione. La cosa migliore è la messa in pausa automatica: metti giù l’asciugatrice e interrompe automaticamente il flusso d’aria, riprendendo solo quando lo raccogli di nuovo. Puoi immaginare quanto sia utile quando si tenta un’asciugatura rapida con spazzole rotonde. C’è un piccolo ritardo poiché a volte ci vogliono alcuni secondi per notare che ti sei lasciato andare, ma in molte settimane di test, non ha mai mancato di dare il via.

Il rapporto potenza-rumore è impressionante: anche a tutto volume è notevolmente più silenzioso degli altri modelli di fascia alta. C’è anche la tecnologia ionica, oltre a un interruttore di aumento del volume, che interrompe temporaneamente gli ioni leviganti per le radici più ruvide o un phon più strutturato, se lo desideri.

Qui troverai anche tutte le campane e i fischietti che ti aspetteresti da un’asciugatrice di fascia alta: due accessori per concentratori per un’asciugatura fluida, un cavo ultra lungo con un pratico dispositivo di chiusura in velcro e uno sfiato facile da rimuovere indietro che scatta per l’asciugatura.

Anche se vogliamo evitare di usare la parola D, va detto che il T3 Cura Luxe è la cosa più vicina che abbiamo testato al Dyson Supersonic in termini di caratteristiche e prestazioni. È un po ‘più tradizionale nell’aspetto e nelle specifiche, ma ha molti dei suoi punti di vendita unici e anelli in meno rispetto al suo rivale, ancora meno in alcuni rivenditori online. Come abbiamo detto del miglior asciugacapelli che non deve essere nominato, questo è un set eccezionale, ma se hai $ 200+ da spendere è tra te e la tua carta di credito.

8. Philips Cura dei Capelli BHD274/00 DryCare Pro Asciugacapelli

Philips Cura dei Capelli BHD274/00 DryCare Pro Asciugacapelli Professionale, 2200 W

54.99
38.99
as of May 20, 2022 1:20 pm

Il Dyson Airwrap non sarà per tutti. Per cominciare, c’è la spesa ovvia. Probabilmente non è anche per chi vuole semplicemente farsi esplodere i capelli nel modo più semplice possibile senza creare uno stile particolare. Se ti piace sperimentare con i tuoi capelli, asciugandoli con il phon un giorno, arricciandoli a onde il giorno dopo e poi volumizzandoli con una spazzola calda, molto probabilmente proverai Dyson Airwrap e ti chiederai dove è stato tutta la tua vita .

In effetti, una volta che hai imparato a usare l’Airwrap è così divertente che potresti iniziare ad aspettare con impazienza la tua asciugatura mattutina. Se scegli Airwrap Complete, otterrai un totale di sei accessori che coprono tutto ciò che puoi immaginare di fare con il tuo lavoro: un accessorio per l’asciugatrice che essenzialmente lo trasforma nell’essiccatore supersonico (meno gli ugelli per lo styling); Canne da 30 mm e 40 mm per creare onde di vari gradi di tenuta; un pennello volumizzante rotondo; più spazzole leviganti morbide e decise. Ognuno è ben cliccato e bloccato nella parte superiore della styler e il mondo è la tua ostrica modellante!

La tecnologia si basa su un fenomeno chiamato effetto Coanda, una potente ventola rotante all’interno dello strumento che crea un flusso d’aria pressurizzato per attirare i capelli verso l’attacco, avvolgendoli attorno alla canna o tenendoli contro la spazzola. L’aria viene quindi spinta sulle ciocche, combinata con un calore altamente controllato, per asciugare e modellare i capelli senza mai sottoporli alle temperature roventi degli strumenti per lo styling a caldo. Puoi impostare i capelli usando un pulsante cool-shot o semplicemente spingerli indietro e fuoriesce un ricciolo lucido, un’onda gonfiabile o una sezione di capelli perfettamente lisciata. È davvero molto soddisfacente e ha un volume decisamente simile a quello di un topo rispetto al tuo asciugacapelli medio, rendendolo davvero degno del miglior stato di asciugacapelli.

Vale la pena sottolineare che affinché la tecnologia dell’effetto Coanda di Airwrap funzioni (più su quella sotto), i barilotti di curling devono essere scambiati tra i lati sinistro e destro, il che è un inconveniente minore ma più che giustificato dal resto dell’esperienza utente brillante.

La maggior parte degli accessori è adatta ai principianti, ma c’è sicuramente un talento nell’usare i barili ondeggianti, che probabilmente non padroneggerai la prima volta. Ma abbiamo scoperto che l’elegante sensualità del dispositivo è una motivazione più che sufficiente per continuare a provare, e l’abbiamo inchiodato per la terza volta, dopo che la nostra solita bacchetta arricciacapelli stava iniziando a sembrare obsoleta e più che un po’ dannosa ai nostri occhi.

L’Airwrap è l’ideale per i viaggi poiché è essenzialmente ogni styler più il tuo miglior asciugacapelli in un pacchetto ultrasottile e leggero. Come abbiamo detto, Dyson Airwrap non è per tutti, ma se puoi investire e sei un utente assiduo di una varietà di strumenti di asciugatura e styling, questo potrebbe sostituirli tutti in uno stile spettacolare.

9. Valera Swiss Silent Jet 860

Valera Swiss Silent Jet 8600, asciugacapelli professionale con motore AC, phon asciugatura veloce e silenziosa, 2400 watt, Grigio

82.99
as of May 20, 2022 1:20 pm

Chiedi a qualsiasi genitore e saranno d’accordo, asciugare i capelli dei tuoi figli può essere una sfida quotidiana piena di lacrime e frustrazione. Intelligentemente, Panasonic EH-NA67 Enrich + Family Care mira a risolvere questo problema creando un asciugacapelli leggero e ultra delicato che previene gli hotspot dolorosi e dannosi per i capelli.

Come? Principalmente un ugello oscillante intelligente che diffonde il calore invece di dirigerlo in un’area specifica. Ciò significa che puoi spazzare via i capelli della persona amata senza preoccuparti di valutare male la distanza o di passare troppo tempo su un’area e ricevere in risposta un grido di dolore. Questo asciugacapelli incorpora anche la tecnologia Nanoe firmata Panasonic, che invia minuscole particelle di umidità nei capelli per idratarli mentre si asciugano. Tutta questa tecnologia amante dei capelli e del cuoio capelluto significa che questo non è solo il miglior asciugacapelli per le famiglie, ma sarebbe anche eccellente per chiunque abbia i capelli troppo trattati, sfibrati o un cuoio capelluto sensibile. In termini di rumore e esplosione, la definiremmo una solida opzione di fascia media, né particolarmente rumorosa né misteriosamente silenziosa.

Per quanto riguarda le specifiche, è tutto qui. Un generoso quattro impostazioni di temperatura e tre per la velocità. Un bel colpo, concentratore e ugelli diffusori più un potente 2000w di potenza. È un po’ più pesante del modello precedente del marchio, il Panasonic Nanoe + Double Mineral (il nostro miglior asciugacapelli per capelli danneggiati). Manca anche la pratica maniglia pieghevole del suo predecessore che lo rende più complicato da trasportare e leggermente meno agile da manovrare durante l’asciugatura 

Tuttavia, se apprezzi la salute dei tuoi capelli, c’è molto da consigliare questo acquisto. Potrebbe non essere l’asciugacapelli più sexy della lista, ma è sicuramente il più gentile. Le ragazze intelligenti sanno che i bei ritmi lampeggiano ogni giorno.

10. Ghd Air – Asciugacapelli professionale

Ghd Air - Asciugacapelli professionale, Finish come appena uscita dal salone in metà tempo, Nero/Argento

149.00
119.99
as of May 20, 2022 1:20 pm

Se stai pensando che ci sia qualcosa di familiare nella prima incursione di questa azienda di aspirapolvere nel mercato degli asciugacapelli, non saresti solo. Tuttavia, a parte le somiglianze fisiche e di razza, l’asciugacapelli e styler Shark Style iQ non è un inganno. Questo strumento per capelli intelligente e di alta qualità ha borse di attributi unici che lo aiutano a stare saldamente su due piedi.

Lo schtick principale è questo; lo Shark Style IQ mira a fondere l’asciugatura e lo styling in un’unica sessione. Lo fa includendo due accessori intelligenti. Uno è un ugello concentratore regolabile che puoi utilizzare sia per un’asciugatura ruvida che per uno styling mirato con un pennello, l’altro un diffusore con punte regolabili che può cullare i capelli dalla radice alla punta per creare un motivo a ricciolo e asciugare in uno. Nei test li abbiamo trovati entrambi straordinariamente utili per creare stili e leghe definiti sopra i soliti ugelli che gettano nella scatola dell’asciugacapelli.

Per quanto riguarda le impostazioni, puoi andare in due modi molto diversi con lo Shark. Usa il pratico interruttore sul lato per regolare l’asciugatrice in base al flusso d’aria e al calore perfetti da tre opzioni ciascuna. Oppure, aggancia uno di quegli accessori intelligenti e consenti all’asciugacapelli di selezionare le impostazioni perfette per il tipo di capelli che si adatta all’accessorio. Genio.

Anche quando abbiamo girato la destra verso l’alto, non ci siamo sentiti particolarmente colpiti dal calore o dal rumore, tuttavia i nostri capelli si sono asciugati rapidamente e senza intoppi con una bella lucentezza per l’avvio. Ciò si riduce al flusso d’aria ultra potente e concentrato, che nonostante il wattaggio relativamente basso, consente un’asciugatura rapida senza danni da calore estremo. La buona vecchia tecnologia ionica aiuta a levigare l’aspetto finito e a combattere l’effetto crespo, così come un pulsante di tiro fresco. Il cavo da 2,5 m è facile da riporre e dovrebbe essere sufficiente per chiunque.

Anche se questo è senza dubbio un asciugacapelli dal prezzo di lusso, ripaga quell’investimento in caratteristiche di lusso, gentilezza per i capelli e tocchi intelligenti che dobbiamo ancora vedere altrove.

11. Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale

Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale con Generatore di Ioni, con Diffusore e 2 Concentratori, 2200 W

63.99
46.98
as of May 20, 2022 1:20 pm

Conosciamo tutti e amiamo il classico  Harry Josh Pro Tools Pro Dryer 2000 , un tesoro dei media di alto livello, collezionista di riconoscimenti del settore e formidabile soluzione contro i giorni in cui i capelli sono brutti. Permettici di presentare l’essiccatore Ultra Light Pro, la versione reinventata del marchio sul modello originale.

Ideale per tutti i tipi di capelli, questo asciugacapelli integra tutti gli accessori di cui siamo arrivati ​​a rendere poetico il Pro Dryer 2000. È racchiuso in un elegante verde menta e incorpora pratiche funzioni, come un silenziatore brevettato, due concentratori di ugelli, un cavo di grandi dimensioni e 12 impostazioni di calore, velocità e ioni per uno stile personalizzato.

Ma rispetto agli strumenti ingombranti di un tempo, l’Ultra Light è leggerissimo, pesa meno dei manubri tradizionali. Inoltre, è dotato di un manico ricurvo, facile e comodo da tenere in mano durante lo stile. In definitiva, il suo design pratico riduce al minimo lo sforzo muscolare, consentendo agli utenti di curare i look pettinati con facilità e finezza.

Inoltre, l’asciugacapelli Ultra Light Pro è velocissimo: il Fast and Furious degli strumenti per lo styling. Questa affermazione può sembrare iperbolica; tuttavia, è certamente giustificato, poiché lo strumento emette aria a una velocità costante di 94 miglia all’ora. Naturalmente, un tempo di asciugatura conveniente riduce al minimo la frittura e il danneggiamento dei capelli; ed è particolarmente conveniente se sei di fretta.

L’essiccatore dispone anche di un doppio sistema di filtraggio, che riduce il consumo di energia. Inoltre, sfrutta la forza lavoro della tecnologia agli ioni negativi che asciuga ma non danneggia le preziose trecce.

12. Beper Asciugacapelli Professionale

Beper Asciugacapelli Professionale con Motore Ac, 2 Velocità e 3 Temperature, Modalità di Aria Calda e Fredda, Potenza 2400W - Nero/Oro

29.90
as of May 20, 2022 1:20 pm

Il volo GHD mira a risolvere un dilemma universale per i capelli in vacanza: usi una preziosa franchigia bagaglio sul tuo asciugacapelli potente ma ingombrante o prendi qualcosa di più piccolo ma accetti un’esperienza di asciugatura scadente? La risposta, dice GHD, è nessuna delle due. Il Flight è il nostro miglior asciugacapelli per i viaggi in quanto pesa 422 g/14 once, circa la metà del peso del GHD Air, ma racchiude il 70% della potenza del modello più grande. Facilmente, puoi regolare la tensione tra 120 per gli Stati Uniti e il Canada e 240 per l’Europa, infilando una moneta in un piccolo solco e facendola girare.

I controlli sono abbastanza semplici: due impostazioni calde, una fredda e il gioco è fatto. La temperatura più calda mai raggiunta è di 65ºC/149 ° F, che è abbastanza se sei in vacanza in un luogo mite. Anche se l’impostazione fredda potrebbe essere un po’ più fredda, ha comunque un discreto effetto anti-sfregamento se la usi per completare l’asciugatura.

Probabilmente la cosa migliore del Flight è la sua forma fisica: è fatto di plastica leggera ma sembra ancora la parte. Il manico si piega verso l’interno per renderlo meno scomodo da imballare, e il citato 422 g/14 once include l’ugello e il cavo, quindi è incredibilmente leggero.

Certo, non è il miglior asciugacapelli in circolazione in termini di potenza, nessun asciugacapelli da viaggio potrebbe esserlo, ma ci si avvicina dannatamente. I capelli del nostro revisore sono della classica varietà “fine ma ne hai un sacco” e non abbiamo notato troppa differenza nel tempo di asciugatura o nell’effetto dello styling dal nostro solito miglior asciugacapelli.

Se hai i capelli estremamente spessi o ricci, potrebbe essere una storia diversa. (Sebbene aneddoticamente suggeriamo che probabilmente non vorrai avvicinarti ai capelli molto ricci con un asciugacapelli nel migliore dei casi, figuriamoci in condizioni di caldo e umidità.) Troverai facile riporre il GHD Flight lontano , grazie alla sua elegante custodia nera. Non ci siamo preoccupati di usarlo in vacanza perché è molto più grosso dell’asciugatrice stessa e non abbiamo mai spazio libero. Se non sei il tipo di persona che deve sedersi anche sulla valigia migliore per chiuderla, allora potresti trovarla un utile livello di protezione extra.

13. Umitive Asciugacapelli Professionale

Umitive Asciugacapelli Professionale Ionico 2300W, AC Motor Phon con 1 Diffusore e 2 Concentratore, Tecnologia Ceramica, 2 Velocità e 3 Impostazioni di Calore 1 Pulsante Freddo

31.99
as of May 20, 2022 1:20 pm

L’asciugacapelli Panasonic Nanoe & Double Mineral non disidrata e non frigge le ciocche preziose. Al contrario, accelera i tempi di asciugatura mantenendo 1.000 volte più umidità nei capelli, grazie alla tecnologia brevettata Nanoe.

In parole povere, l’asciugatrice prende microgoccioline d’acqua dall’aria, le divide in particelle ancora più piccole e le invia nei capelli insieme a una carica ionica. Questi ioni e minuscole particelle penetrano quindi nella cuticola del capello e la idratano dall’interno. Insieme, idratano il cuoio capelluto, combattendo la secchezza, la desquamazione e la cattiva salute dei capelli nel tempo.

A parte la nanotecnologia, l’essiccatore sfrutta la tecnologia ionica unica, che rilascia ioni non da uno ma da due elettrodi minerali. Offre anche un’impressionante varietà di modalità di styling, dalla classica modalità calda e fredda alla modalità cuoio capelluto. La modalità cuoio capelluto mantiene una temperatura di 50ºC/122°F, ideale per asciugare i capelli dalla radice alle punte senza bruciarli. Per non parlare del fatto che siamo felici di segnalare che non è troppo ingombrante da gestire: è facile per le braccia.

Un’altra opzione è la modalità Nanoe, un controllo intelligente del calore che rileva la temperatura dell’ambiente e si regola di conseguenza. Questo è particolarmente utile per le calde giornate estive e le vacanze, soprattutto se sei una persona che tende a impostare le impostazioni di calore più elevate per impostazione predefinita.

La modalità finale è la pelle, che, se selezionata e mirata al viso per un minuto, promette di rilasciare molecole di Nanoe idratanti nella pelle. Abbiamo trovato questo un po’ strano e preferiremmo usare solo prodotti per la cura della pelle. Tuttavia, se hai la pelle secca e sei una persona che ama un po’ di kit, perché no?

In termini di estetica, questo non è l’aspetto più sexy delle migliori scelte di asciugacapelli. È abbastanza grosso e tozzo con linee dure, piuttosto che curve, anche se gli accenti in oro rosa ammorbidiscono l’aspetto generale. Nonostante un aspetto leggermente goffo, pesa solo 500 g/1 libbre, meno del Dyson, e soddisfa quelle piccole scatole di praticità che contano con i dispositivi che usiamo ogni giorno. Adoriamo anche il suo lungo cavo antigroviglio e la maniglia pieghevole, utile per riporla e viaggiare facilmente.

14. BaByliss D572DE Asciugacapelli Turbo Smooth 2200W

BaByliss D572DE Asciugacapelli Turbo Smooth 2200W, Funzione ionica anti-crespo e Tecnologia Ceramica, con Concentratore e Diffusore, 3 Anni di Garanzia

29.90
27.07
as of May 20, 2022 1:20 pm

Anche se costoso, il BaByliss 3Q vale l’investimento. E dopo che l’abbiamo messo alla prova, questo fedele per i professionisti si è guadagnato un posto ambito nel nostro regime di styling.

Il vantaggio competitivo del 3Q è il suo motore digitale e senza spazzole. In generale, i motori brushless generano meno attrito e vibrazioni per un’esperienza di asciugatura più silenziosa. Inoltre, molti durano molto più a lungo del motore medio. Fortunatamente per te, questo viene fornito con una garanzia di 10 anni.

Ma soprattutto, i motori brushless riducono il tempo di asciugatura e la durata in cui il calore si propaga sui capelli. Il flusso d’aria muscolare accelera anche il tempo di styling, passando a temperature precise in pochi secondi.

Proprio come i suoi contendenti, il 3Q è ionico e invia ioni caricati negativamente che interagiscono con le cariche positive che causano l’effetto crespo nei capelli. Distruggono le molecole d’acqua, quindi aspettati una piega più elegante nel complesso.

Le impostazioni sono personalizzabili e pratiche, con tre manches, due velocità e un interruttore per il colpo di freddo, anziché il solito pulsante di tenuta. Le impostazioni più fredde offrono un’asciugatura notevolmente più liscia con l’ugello ultra-sottile. Tuttavia, il calore completo può dare fastidio se applicato direttamente su tutta la testa. Se dovessi percorrere questa strada, assicurati di avere una protezione termica affidabile nelle vicinanze.

Fortunatamente, gli aggeggi premurosi non finiscono qui. Il 3Q è decorato con un involucro opaco vellutato e viene fornito con un lungo cavo di 3 m e un anello per appenderlo. Inoltre, l’asciugatrice è dotata di un filtro ad alta efficienza energetica, che può essere facilmente rimosso per pulire capelli, detriti e getti d’acqua. Il manuale di istruzioni sottolinea i suggerimenti per lo styling e le combinazioni di calore e velocità suggerite per ogni tipo di capelli.

Nel complesso, il BaByliss 3Q offre affidabilità e convenienza per tutti i tipi di capelli. Supportato da una tecnologia ad alte prestazioni, crea stili specifici e si prende cura dei tuoi capelli lungo il percorso.

15. GAMMAPIU’ Asciugacapelli Professionale

GAMMAPIU’ Asciugacapelli Professionale 3500 Power Rosso, Phon per Capelli Ultra Potente, Phon per Capelli Professionale con Griglia Rivestita in Tormalina, W 2100-2500

65.00
as of May 20, 2022 1:20 pm

Hershesons è un grande nome nel mondo professionale, rinomato tra noi esperti di bellezza per i tagli da “cool girl” e gli spazi per saloni di alta concezione. I loro strumenti per lo styling come l’essiccatore professionale ionico Hershesons volano un po’ più in là rispetto ad alcuni dei grandi marchi di massa in questo elenco, ma hanno sicuramente un forte seguito con quelli che sanno.

A partire dall’estetica (perché se stai spendendo $ 100 / £ 100 +, è importante), questo è elegante come viene, tutto l’involucro bianco lucido e gli accessori grigi chic. Ha sicuramente la sensazione di un kit professionale, con il suo cavo lungo 3 m, il grande gancio per appendere, la borsa da viaggio firmata e una serie completa di impostazioni di velocità e calore: due a testa più un pulsante cool-shot adeguatamente freddo.

Questo è stato tecnicamente uno dei modelli più pesanti testati, anche se non lo sapresti davvero quando ti asciughi i capelli; il design è ergonomico, comodo da tenere in mano e facile da controllare. Questo peso probabilmente lo rende uno dei migliori asciugacapelli per capelli fini o acconciature piuttosto che per ciocche spesse o molto lunghe.

Non è molto silenzioso, ma nemmeno rumoroso, e viene fornito con due ugelli leviganti di varie larghezze, il più stretto dei quali è stato particolarmente adatto ad aggiungere volume alle radici dei miei capelli fini quando si asciugano a testa in giù. All’inizio devi usare un po’ di olio di gomito per accendere e spegnere gli ugelli, ma preferirei una vestibilità robusta piuttosto che fragile e che vola via a metà asciutto.

La cosa migliore di questo asciugacapelli è l’aspetto e la sensazione dei capelli, che sono notevolmente morbidi e privi di effetto crespo. Non c’è una ragione immediatamente ovvia per questo, quindi sceglierò una tecnologia ionica molto efficace, che invia ioni negativi per lisciare l’effetto crespo caricato positivamente e abbattere l’acqua nei capelli per ridurre i tempi di asciugatura dannosi.

Anche le impostazioni di calore probabilmente fanno la loro parte; anche al loro massimo, non si sentono scandalosamente caldi e dannosi, ma offrono comunque una rapida asciugatura. Qualunque sia la ragione, questo è un essiccatore orientato ai risultati ma gentile che ha un sacco di stile per l’avvio. Come nota a margine, anche l’Hershesons Tourmaline Professional Curling Tong è degno di elogi molto alti, ma questa è una recensione diversa per una guida diversa.

16. GEMEI GM-1765 Asciugacapelli Professionale

GEMEI GM-1765 Asciugacapelli Professionale 2800W Phone Nero Lucido Ultra Potente Asciugatura Rapida

23.90
as of May 20, 2022 1:20 pm

Cloud Nine è più noto per le piastre che per gli asciugacapelli. Ma ecco, l’Airshot più votato del marchio soddisfa quasi tutte le caselle dei nostri criteri di ricerca e anche alcuni.

L’essiccatore Airshot ha caratteristiche simili ad alcuni altri essiccatori professionali nel nostro elenco, principalmente Parlux e Hershesons. Tuttavia, è un gradino sopra per alcuni aspetti. Il tabellone principale? Combina la tormalina infusa di ceramica e vitamina. Questa combinazione intelligente distribuisce uniformemente il calore e fornisce una maggiore spinta ionica, conferendo lucentezza notevole anche dopo un utilizzo. Inutile dire che fa miracoli sui tipi di capelli spessi, ricci e crespi. (Ecco perché abbiamo dichiarato il nostro miglior asciugacapelli per capelli ricci.)

Per costruzione, l’Airshot è piacevole alla vista: il modello originale è nero opaco e compatto, inoltre c’è un bellissimo modello Evergreen in edizione limitata se riesci a metterci le mani abbastanza velocemente. Include due ugelli e cambia facilmente anche tra tre temperature e due velocità. Sebbene venduto separatamente, il diffusore è un gradino sopra i soliti numeri fragili inclusi nelle scatole dell’asciugatrice. Incorpora “dita” sagomate dalla forma unica che sollevano e separano i ricci senza causare l’effetto crespo. Tuttavia, dato il costo dell’asciugatrice, vorremmo che fosse inclusa senza la spesa aggiuntiva.

Un altro inconveniente: l’Airshot è un po’ ingombrante e non era nemmeno l’essiccatore più pesante che abbiamo provato. Fortunatamente, ci sono molte caratteristiche che compensano questo difetto, come il rumore del motore a bassa frequenza, il pulsante di raffreddamento e l’indicatore LED sul retro dell’impugnatura. Mentre il pulsante di raffreddamento raffredda rapidamente la temperatura, l’indicatore LED si illumina come guida per gli utenti. Come ci si aspetterebbe da Cloud Nine, questo asciugacapelli è uno strumento eccellente e facile da usare che presta maggiore attenzione alla salute dei capelli rispetto ad altri nella sua categoria di prezzo.

COME SCEGLIERE IL MIGLIOR ASCIUGACAPELLI PER TE

Scegliere il miglior asciugacapelli per te è un viaggio personale e dipende da alcuni fattori. Vale a dire, le funzionalità offerte e come funzionano in pratica per il tuo tipo di capelli.

Calore e velocità Le

impostazioni di calore e velocità regolabili sono un vantaggio per tutte le trame dei capelli. Scegli un modello con più o meno variazioni in quest’area a seconda del tipo di capelli. Ad esempio, se hai i capelli lunghi o spessi potresti voler accelerare il processo di styling con temperature più elevate, mentre temperature più fredde e bottoni per colpi freddi funzionano meglio per i tipi di capelli colorati o fragili per ridurre al minimo i danni da calore e l’effetto crespo.

Gli accessori I

concentratori incoraggiano un’asciugatura precisa e brillante, la chiave è selezionare la taglia giusta. Gli ugelli larghi ed estesi soddisfano i capelli spessi e lunghi poiché coprono una maggiore superficie. I concentratori stretti funzionano per una lisciatura mirata sui capelli che tendono al crespo. Gli ugelli a pettine sono come concentratori con denti all’estremità, che consentono agli utenti con poco tempo di asciugare con strumenti minimi. Quelli benedetti con i ricci dovrebbero optare per un asciugacapelli dotato di un diffusore per separare e incoraggiare i modelli di onde e arricciature.

Caratteristiche pratiche

Specifiche come la lunghezza del cavo non sono seducenti come gli ioni che aumentano la brillantezza, ma sono altrettanto importanti. Pensa alle tue abitudini: se ogni giorno asciughi i capelli spessi trasformandoli in ciocche da parrucchiere, assicurati che l’asciugacapelli sia leggera e abbia un cavo girevole che puoi girare senza che si attorcigli. Se la tua asciugatrice rimarrà in un cassetto per metà della settimana più pesante va bene, ma un robusto filtro antipolvere è un buon grido. Hai bisogno del miglior asciugacapelli per tutta la famiglia? Cerca temperature miti e uno sfiato che si stacchi facilmente per la pulizia.

Come abbiamo selezionato e testato le nostre migliori scelte di asciugacapelli

L’editor del canale di bellezza Fiona McKim ha testato ampiamente queste migliori scelte di asciugacapelli, soppesando ogni aspetto degli asciugacapelli, tra cui:

  • Come si sentono nella mano
  • Utilità dei controlli
  • Facilità di pulizia
  • L’esperienza utente
  • Informazioni tecniche, inclusi peso, potenza e garanzia

Diverse varianti che non hanno fatto il taglio finale, vale a dire asciugacapelli cordless e asciugacapelli a cuffia, che, dopo la ricerca, non sono stati all’altezza delle loro promesse in termini di prestazioni, quindi non potrebbero essere presenti nella nostra migliore modifica di asciugacapelli.

Vuoi maggiori informazioni sui diversi tipi di asciugacapelli, se hai bisogno di un colpo di freddo o quanto deve essere potente un asciugacapelli? Troverai tutto ciò che ti serve sapere in fondo a questa guida ai migliori asciugacapelli.

Qual è il miglior asciugacapelli per me?

Le tre considerazioni più importanti che devi fare quando scegli il miglior asciugacapelli per te sono il tipo di capelli, il comportamento di styling e, naturalmente, il budget.

Se hai i capelli che richiedono poca manutenzione e usi un asciugacapelli ogni tanto, puoi facilmente scegliere un modello semplice e leggero, mentre se hai i capelli spessi e ingestibili e passi ore a creare un phon professionale quasi tutte le mattine, vale la pena investire in qualcosa con un paio di campane e fischietti in più, oltre a un prezzo più alto.

I livelli di rumore sono meglio considerati se usi l’asciugacapelli su altri, magari in un ambiente professionale di parrucchieri o sui bambini, dove il peso dell’asciugacapelli diventa tanto più importante quanto più tempo impiegano i tuoi capelli ad asciugarsi. Se hai i capelli ricci o testurizzati, è essenziale evitare il dolore alle braccia, quindi la pesantezza deve essere presa in considerazione quando si seleziona il miglior asciugacapelli.

Infine, pensa alle condizioni dei tuoi capelli: se il danno è un problema, cerca una distribuzione uniforme del calore e diverse impostazioni di calore e velocità. Se i tuoi capelli sono a posto, molta potenza, un pulsante cool efficace e molti accessori per lo styling potrebbero essere una priorità.

Quali sono i tipi di asciugacapelli?

Esistono tre tipi principali di asciugacapelli. Il miglior tipo di asciugacapelli per i tuoi capelli dipenderà dalle condizioni delle tue ciocche e dal tempo necessario per asciugarle.

  • Asciugacapelli agli ioni : una delle caratteristiche più popolari negli asciugacapelli moderni e con buone ragioni. I nostri capelli hanno una carica positiva naturale, che provoca l’effetto crespo e l’elettricità statica. Gli asciugacapelli ionici rilasciano un flusso di ioni negativi, che si aggrappano a quelli positivi e li neutralizzano per un effetto levigante. Gli ioni possono anche aiutare a ridurre il tempo di asciugatura poiché disgregano gli ioni positivi nell’acqua nei capelli, disperdendoli in modo da poter asciugare per meno tempo a una temperatura inferiore, riducendo così i danni.
  • Asciugacapelli in ceramica : in sostanza, gli asciugacapelli funzionano spingendo aria concentrata su qualcosa di caldo, quindi l’aria riscaldata fa esplodere i capelli bagnati. Il materiale del “qualcosa di caldo” influisce sull’efficienza di questo processo e, per molti, la ceramica è il materiale di riferimento. Il motivo è che la ceramica si riscalda in modo estremamente rapido e uniforme, quindi ogni briciola d’aria emessa dall’asciugatrice mantiene una temperatura costante e nessuna sezione dei tuoi capelli è esausta mentre l’area circostante è fuori al freddo.
  • Asciugacapelli con tormalina : un altro materiale utilizzato per “il pezzo caldo”, la tormalina è una pietra preziosa che viene frantumata in polvere e poi riformata per essere utilizzata negli asciugacapelli e in altri strumenti a caldo. Il motivo per cui è così popolare è che, quando riscaldato, genera calore a infrarossi e una carica ionica, entrambi i quali aiutano ad asciugare rapidamente i capelli, con meno danni e anche buone proprietà leviganti.

Quanto deve essere potente un asciugacapelli?

In parole povere, più un asciugacapelli è potente, più l’elemento diventa caldo e più velocemente può asciugare i capelli. Tuttavia, questo non tiene conto della tecnologia, come i concentratori del flusso d’aria e i motori brushless, inoltre il calore estremo provoca danni, quindi più grande non è necessariamente migliore quando si tratta di potenza. Come guida generale, i migliori asciugacapelli hanno più di 1500 W di potenza.

Ho bisogno di un diffusore sul mio asciugacapelli?

Se hai i capelli ricci, sì, anche se alcuni potrebbero obiettare che i tipi di capelli molto ricci non dovrebbero avvicinarsi a un asciugacapelli. Tuttavia, aspettare che si asciughi all’aria non è né pratico né piacevole per la maggior parte del tempo. Un accessorio diffusore cullerà semplicemente i capelli mentre si asciugano delicatamente, piuttosto che forzare la cuticola da una parte e dall’altra e distruggere il delizioso movimento naturale.

Ho bisogno di un pulsante per il colpo freddo sul mio asciugacapelli?

Per chi ama asciugare i capelli in uno stile particolare, come usare la tensione per lisciarli o una spazzola rotonda per aggiungere colpi o sollevare le radici, è essenziale un bottone a freddo. Questo perché l’aria più fresca metterà in atto qualunque stile tu abbia appena usato il calore per creare. Se usi l’asciugacapelli solo per dare ai tuoi capelli una piega generale e un’asciugatura ruvida, un pulsante cool-shot è probabilmente trascurabile.

Quali asciugacapelli usano i professionisti?

Dipende molto dal professionista. I saloni famosi spesso lavorano con marchi specifici preferiti dai loro stilisti di grandi nomi, così come quelli con cui hanno detto che gli stilisti hanno rapporti: Dyson e GHD sono marchi che vediamo molto a livello professionale.

Poi ci sono i marchi di asciugacapelli che sono ampiamente utilizzati nei saloni e dagli stilisti di sessione sul posto e negli scatti ma non sono ampiamente disponibili nei luoghi in cui cercheremmo strumenti di bellezza. Questi sono marchi come Elchim e Parlux, il cui modello Alyon ha vinto il nostro premio come miglior asciuga capelli per il 2020.

Chiedi a un professionista cosa cerca in un asciugacapelli e emergeranno tre temi: potenza, affidabilità ed ergonomia. Quest’ultimo fattore potrebbe sembrare strano, ma anche se i tuoi capelli sono davvero spessi e impiegano un’età per asciugarsi, l’hairstylist medio trascorre comunque dieci volte più tempo di te con un asciugacapelli in mano in un dato giorno, quindi il comfort della tenuta e del movimento è cruciale.

Questo è il motivo per cui spesso vediamo modelli più compatti, come Dyson e Parlux, nelle mani dei professionisti, su opzioni potenti ma più pesanti qui.

Riepilogo delle migliori offerte di oggi

Leave a comment